hamburger menu

Beyoncé canta con Blue Ivy in “The Lion King: The Gift”

La cantante ha svelato tracklist, duetti e cover del disco

19 Luglio 2019

ROMA – Una lettera d’amore all’Africa. Ventisette canzoni ispirate al continente e a “Il Re Leone”. Brani inediti che raccontano e materializzano all’orecchio dell’ascoltatore la magia del film. Beyoncé ha svelato ulteriori dettagli sul suo nuovo disco, “The Lion King: The gift”.

Innanzitutto la copertina del nuovo lavoro. Poi la tracklist, piena di duetti. Tra gli ospiti, infatti, figurano tra gli altri Kendrick Lamar, Jay-Z, Pharrell, 070 e persino la primogenita Blue Ivy. La piccola partecipa a “Brown skin girl”, una canzone che è quasi un inno a neutralizzare ogni giudizio sul colore della pelle e incoraggiamento all’accettazione.

Sulle piattaforme digitali da stanotte, l’album nasce dall’incontro della popstar con la pellicola diretta da Jon Favreau.

Queen Bey doppia Nala nella versione originale e, oltre ad essere presente nella colonna sonora del film, ha prodotto e registrato canzoni che si preannunciano molto attese.

JUST ANNOUNCED: ‘#TheLionKing Can You Feel the Love Tonight? with @RobinRoberts‘ special will feature the EXCLUSIVE WORLDWIDE PREMIERE of @Beyonce‘s music video for “Spirit” & an exclusive interview with the superstar! Watch TONIGHT at 8pmET on @ABCNetwork https://t.co/mfhnDwVq7G pic.twitter.com/bd884lHSy9

— Good Morning America (@GMA) July 16, 2019

“Ogni canzone è stata scritta per riflettere il filo della storia e per dare all’ascoltatore la possibilità di immaginare il proprio scenario. Era importante che la musica, non solo, fosse prodotta dai più interessanti e importanti artisti ma che fosse prodotta dai migliori producers africani. Autenticità e cuore erano importanti per me”, ha spiegato la cantante in un’intervista.

“The Lion King: The Gift” è stato anticipato dal singolo “Spirit”

2019-07-19T10:11:37+02:00