hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 18 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Il ‘Codice Rosso’ diventa leggeIl ‘Codice Rosso’ è legge. L’aula del Senato ha approvato in via definitiva il ddl ‘Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere’. La nuova norma accelera lo svolgimento delle […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Il ‘Codice Rosso’ diventa legge
Il ‘Codice Rosso’ è legge. L’aula del Senato ha approvato in via definitiva il ddl ‘Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere’. La nuova norma accelera lo svolgimento delle indagini per i reati di maltrattamenti, violenza sessuale, stalking, e di lesioni aggravate se commessi in contesti familiari obbligando i pm ad ascoltare le vittime entro tre giorni. La norma contro i femminicidi è stata pensata dall’associazione “Doppia Difesa” di Michelle Hunziker e la ministra per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno.

Libri usati, tutti al mercatino del lungotevere Oberdan
Per tutti gli studenti a caccia di libri di scuola usati Lungotevere Oberdan, a Roma, resterà un punto di riferimento. L’associazione ‘Librai lungo Tevere di Oberdan’, infatti, ha vinto il bando indetto dal I Municipio regolarizzando così una situazione che andava avanti da 38 anni. Una chiamata a cui l’associazione ‘Librai lungo Tevere di Oberdan’ ha subito risposto con l’avvio di tre campagne su temi sensibili come la violenza sulle donne, il razzismo e il bullismo. Con questo bando abbiamo voluto stabilizzare un’iniziativa importante, soprattutto in un momento di crisi economica dove le famiglie fanno fatica a comprare libri nuovi ogni anno. Tra le altre cose questo mercato offre lavoro a tanti giovani e sostiene le piccole librerie indipendenti del centro storico”.

Coez raddoppia a Milano. Nuova data per il “È sempre bello in Tour”
Dopo le tre anteprime al Palazzo dello Sport di Roma, Coez colleziona un altro tutto esaurito. È sold out, infatti, la data di Milano del “È sempre bello in Tour”, prevista per il prossimo 27 ottobre al Mediolanum Forum. Vista la grandissima richiesta, il cantautore romano ha così aggiunto una nuova data: tornerà così al Mediolanum Forum il 26 novembre. Le prevendite per la nuova data del tour saranno disponibili dalle ore 11 di giovedì 18 luglio sul sito www.esemprebello.com e nei punti vendita autorizzati dalle ore 11 di domenica 21 luglio.

Skate Kitchen, ragazze su quattro ruote per la parità dei sessi
Arriva oggi al cinema Skate Kitchen, film diretto da Crystal Moselle presentato ad Alice nella città, sezione parallela alla Festa del Cinema di Roma. La regista porta sul grande schermo la vera storia di un gruppo di skater di New York, ragazze fuori dagli schemi che rivendicano il loro spazio nella comunità degli skateboarder, spesso popolata da soli uomini perché “lo skate non è roba da femminucce”. La pellicola è un racconto senza filtri per le nuove generazioni, scritto e girato bene, su un gruppo di ragazze che sfrecciano per le strade della ‘Grande Mela’ per la parità dei sessi.

Marylean, online il nuovo brano della Machete Crew
Si chiama Marylean, il brano estratto da ‘Machete Mixtape 4’ arrivato in rotazione radiofonica. Il nuovo album firmato MACHETE è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana. “Marylean”, vede come protagonisti Salmo, Nitro e Marracash, con la produzione di Low Kidd e si è attestato il terzo posto nella classifica Top Singoli di venerdì 12 luglio diffusa da FIMI/GfK Italia.

2019-07-18T12:03:16+02:00