RECENSIONE| Men in Black: International, Tessa e l'irresistibile girl power

RECENSIONE| Men in Black: International, Tessa e l’irresistibile girl power

QUESTA SERA GLI 'UOMINI IN NERO' ARRIVANO AL #GIFFONI2019
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
2.5/5

ROMA –  Sono vestiti di nero, indossano occhiali scuri e portano sempre con loro ‘armi distruggi alieni’. Loro sono i Men in Black e stanno per tornare in una nuova avventura: Men in Black: International. Diretto da Felix Gary Gray, lo spin-off della saga nata nel 1997 sarà nelle sale italiane dal 25 luglio con Warner Bros. Entertainment Italia e vedrà tra i protagonisti Chris HemsworthTessa ThompsonLiam Neeson eRebecca Ferguson. In questo nuovo capitolo della saga degli ‘uomini in nero’ i protagonisti devono affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all’interno dell’organizzazione Men in Black.

Azione, tecnologia avanzata, ‘girl power’ e chimica. Questo è in sintesi #MIBInternational. Sicuramente è impossibile paragonarlo al film del 1997 –  diretto da Barry Sonnenfeld e che ha visto come protagonisti due straordinari Will Smith e Tommy Lee Jones – però il regista è riuscito, con un discreto successo, a creare tra Chris Hemsworth e Tessa Thompson una chimica che li ha resi dei perfetti ‘partner in crime’. L’aspetto più interessante del film, però, è la protagonista femminile: forte, audace, determinata, furba, intelligente e sexy. Insomma un esempio di determinazione e forza femminile che fa sembrare il raggiungimento dei propri obiettivi un’operazione semplice. #TessaPower.

Menzione speciale va a…Pedino

Pedino è il personaggio più esilarante del film. È quel piccolo esserino verde coperto da una corazza rossa squamata che, nel poster ufficiale del film, è posizionato vicino ad Emma Thompson. Le sue battute e il suo carisma danno al film quell’aspetto frizzante e divertente che gli manca. #LovePedino.

Men in Black al #Giffoni2019

Dopo i primi avvistamenti alieni nella zona di Giffoni, Men In Black: International è pronto ad aprire la 49esima edizione del Giffoni Film Festival. In occasione della proiezione del film, è in programma uno speciale evento legato al tema principale del festival: ‘Aria’. Gli alieni di MIB illumineranno il cielo della valle di Giffoni con un imperdibile spettacolo immersivo e sorprendente. Sarà possibile assistere all’evento a partire dalle 22.30 nell’area concerti del Festival (Piazza F.lli Lumière – Giffoni).

Partecipa alla conversazione con l’hashtag 

#MIBInternational

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it