hamburger menu

Sky celebra l’allunaggio con First Man – Il primo uomo

Il film con con Ryan Gosling e Claire Foy questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Due

ROMA – A cinquant’anni dal primo allunaggio, avvenuto il 20 luglio 1969, Sky Cinema ricorda questa ricorrenza con un weekend a tema per celebrare una delle imprese più incredibili della storia dell’umanità.

Questa sera alle 21.15 su Sky Cinema Due è programmata la prima visione di FIRST MAN – IL PRIMO UOMO: Premio Oscar per i migliori effetti speciali al film di Damien Chazelle (La La Land) sulla storia della missione Apollo 11, con Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong e Claire Foy, candidata come miglior attrice non protagonista ai Golden Globe 2019, in quelli di sua moglie.

Dopo la morte prematura della figlia, l’ingegnere aeronautico e aviatore Neil Armstrong trova la spinta per partecipare al programma Gemini, il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Alla conferenza stampa di presentazione del film, in occasione della 75^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il protagonista Ryan Gosling ha parlato della sua preparazione al ruolo di Neil Armstrong: “Per interpretare Neil i miei riferimenti sono stati i suoi figli e l’ex moglie. Ho parlato con le persone che lo conoscevano e ho frequentato il suo museo. Neil era una persona molto umile, volevo trasmettere le sue emozioni, quello che provava realmente”.

First Man – Il primo uomo, il trailer

2019-07-20T16:43:32+02:00