hamburger menu

Il guardiano della diga 2 arriva in libreria dal 25 luglio

L'avventura tratta dal corto animato candidato agli Oscar di Tsutsumi e Kondo che esplora la misteriosa valle oltre la città

Roma – Robert Kondo e Daisuke “Dice” Tsutsumi sono i fondatori dello studio di animazione Tonko House, che ha creato il premiatissimo cortometraggio The Dam Keeper, che nel 2015 è stato anche candidato agli Oscar come miglior cortometraggio animato. Dal mondo di quella storia, arriva la trilogia di volumi a fumetti Il guardiano della diga che racconta e amplia l’avventura del piccolo maiale che custodisce e fa funzionare una diga eolica che respinge con le sue pale l’oscurità che minaccia la città. Dal 25 luglio è fuori per BAO Publishing il secondo dei tre volumi del graphic novel.

Maiale, Volpe e Hippo hanno lasciato la città e stanno cercando di fermare la marea di ombra nera che tra pochi giorni si abbatterà nuovamente sul loro mondo e potrebbe distruggerlo. Incontreranno improbabili alleati, minacce inaspettate, sfide da superare e capiranno che esistono altre città, con altre dighe, enormi e solidissime, costruite da un guardiano che non si fa mai vedere, ma che forse è la chiave di tutti i misteri che stanno affrontando.  

«Sai cosa significa fare sacrifici, figlio mio? Significa che rinunciamo alle cose a cui teniamo per una causa più grande.»

2019-07-22T13:45:19+02:00