hamburger menu

Equitazione, al via i campionati europei di dressage

Ospite d'onore l'atleta dei carabinieri Valentina Truppa

ROMA – All’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rimini), da domani e fino a domenica, si svolgeranno i campionati europei giovanili di dressage (disciplina equestre che viene anche chiamata gara di addestramento) per le categorie children, junior, young rider e under 25. Parteciperanno alle gare 220 giovani cavalieri provenienti da 26 nazioni europee e gli azzurri giocheranno in casa, pronti a portare in alto il tricolore.

Ospite d’onore ai FEI European Dressage Championships sara’ Valentina Truppa. Appuntato del C.S. Carabinieri, la 33enne ha collezionato diverse medaglie europee individuali e a squadre. Ha partecipato due volte alle olimpiadi e alla coppa del mondo.

“Le medaglie più importanti in carriera le ho guadagnate proprio da giovane, quando peraltro non c’erano ancora le categorie Children e Under 25- ha dichiarato Valentina Truppa- e mi fa piacere essere stata la prima italiana a conquistarle. Ai più piccoli, ai children, che finora sono andati poco in giro, dico di vivere questa esperienza internazionale con curiosità e interesse, per vedere come funziona questo mondo. Agli Under 25- prosegue Valentina Truppa- dico di vivere questa esperienza in vista del futuro da senior. Sfideranno alcuni ‘mostri’ di questa categoria, alcuni dei quali già mi capita di trovarmeli da avversari”.

2019-07-23T11:45:16+02:00