Equitazione, al via i campionati europei di dressage

Equitazione, al via i campionati europei di dressage

Ospite d'onore l'atleta dei carabinieri Valentina Truppa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – All’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rimini), da domani e fino a domenica, si svolgeranno i campionati europei giovanili di dressage (disciplina equestre che viene anche chiamata gara di addestramento) per le categorie children, junior, young rider e under 25. Parteciperanno alle gare 220 giovani cavalieri provenienti da 26 nazioni europee e gli azzurri giocheranno in casa, pronti a portare in alto il tricolore.

Ospite d’onore ai FEI European Dressage Championships sara’ Valentina Truppa. Appuntato del C.S. Carabinieri, la 33enne ha collezionato diverse medaglie europee individuali e a squadre. Ha partecipato due volte alle olimpiadi e alla coppa del mondo.

“Le medaglie più importanti in carriera le ho guadagnate proprio da giovane, quando peraltro non c’erano ancora le categorie Children e Under 25- ha dichiarato Valentina Truppa- e mi fa piacere essere stata la prima italiana a conquistarle. Ai più piccoli, ai children, che finora sono andati poco in giro, dico di vivere questa esperienza internazionale con curiosità e interesse, per vedere come funziona questo mondo. Agli Under 25- prosegue Valentina Truppa- dico di vivere questa esperienza in vista del futuro da senior. Sfideranno alcuni ‘mostri’ di questa categoria, alcuni dei quali già mi capita di trovarmeli da avversari”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it