hamburger menu

Tormento, da venerdì in radio il nuovo singolo “2 Gocce di Vodka”

Il brano è stato scritto dal rapper insieme a Raige e Davide Simonetta, con la produzione degli SDJM

23 Luglio 2019

ROMA – “2 Gocce di Vodka” è il titolo del secondo singolo di Tormento, che arriva in radio venerdì 26 luglio e si appresta a bissare il grande successo ottenuto da ‘Acqua su Marte’, interpretato insieme all’amico J-Ax (Top10 su iTunes Italia, nella Top10 di EarOne per varie settimane, e scelto da SkySport come sigla dei Mondiali di Calcio Femminili).

“…io sono Vasco e tu Albachiara, siamo una favola italiana…” canta Tormento in un brano dalle sonorità pop che racconta di un rapporto tra due persone con un diverso modo di amare ma solo apparentemente distanti. ‘2 Gocce di Vodka’ è stato scritto da Tormento insieme a Raige e Davide Simonetta, con la produzione degli SDJM.

Tormento, dai Sottotono al nuovo singolo

Così il rapper sul nuovo singolo: “Lui e Lei non vanno d’accordo mai. Tranne quando decidono di trovare un punto d’incontro. Così distanti, così vicini. Così diversi eppure così simili. Caratteri opposti che quando si uniscono, si completano. Io dico che stasera non ho voglia di uscire, tu stai già cercando un ristorante all’aperto. Quando il lato maschile decide di fare un passo verso il lato femminile trova la soluzione, l’equilibrio”.

Nato con i Sottotono, con i quali ha venduto oltre 500.000 di dischi stravolgendo la scena urban degli anni 90, Tormento è stato un precursore del rap in Italia quando non era ancora ‘mainstream’, ed è tuttora una figura molto stimata nell’ambiente musicale italiano, anche grazie alla sua vocazione di cantante e soulman.

Tormento è un riferimento autorevole per le nuove generazioni del rap e della trap, ed ha contribuito alla crescita di molti artisti di questo genere. Tra le sue tante collaborazioni ricordiamo quelle con Gué Pequeno dei Club Dogo, Primo Brown dei Cor Veleno, Salmo, Coez, Emis Killa, Willie Peyote, Bunna degli Africa Unite, Al Castellana, ma anche con Giorgia e con Tiziano Ferro.

2019-07-23T15:45:41+02:00