hamburger menu

Mio padre tradisce mia madre. Cosa potrei fare?…

Mio padre tradisce mia madre. L’abbiamo scoperto sia io che mia mamma e lui ci disse che avrebbe smesso di frequentarla, ma io ho scoperto che non è così. Che faccio? Anonima, 15 anni Cara Anonima,deve essere davvero una situazione molto difficile da gestire.Immaginiamo la delusione, ma anche il senso di responsabilità e di protezione […]

Mio padre tradisce mia madre. L’abbiamo scoperto sia io che mia mamma e lui ci disse che avrebbe smesso di frequentarla, ma io ho scoperto che non è così. Che faccio?

Anonima, 15 anni



Cara Anonima,
deve essere davvero una situazione molto difficile da gestire.
Immaginiamo la delusione, ma anche il senso di responsabilità e di protezione che senti nei confronti di tua madre.
Se non parli è come se tenessi un segreto che potrebbe anche tradire la fiducia che hai con mamma, invece se parli rischi cdi innescare una nuova tensione e di sentirti responsabile. Sembra come se non ci fosse una via di uscita.

Anche se è molto difficile, non spetta a te risolvere le difficoltà della coppia. Quello che vogliamo dirti è che devi sentirti libera di fare ciò che ti fa sentire meglio, se preferisci non entrare dentro questa storia riteniamo che sia un tuo diritto, crediamo che tu debba essere libera in questa scelta.
Se invece non ce la fai a convivere con questo segreto, potresti provare a parlare con tuo padre, esternare i tuoi dubbi e spingerlo a chiarire la situazione.
Una volta che tuo padre viene a conoscenza di ciò che sai, troverà lui il modo di affrontare la cosa, sia con te che con tua madre.
Tieni duro e facci sapere come vanno le cose, noi rimaniamo a tua disposizione per sostenerti qualora lo vorrai ancora.
Un caro saluto!

2019-07-24T10:41:02+02:00