hamburger menu

Venezia 76. The New Pope e ZeroZeroZero in anteprima alla Mostra

Le serie tv saranno alla kermesse come Eventi Speciali Fuori Concorso

ROMA – Se ieri era solo un rumor lanciato da Deadline, oggi è ufficiale: The New Pope di Paolo Sorrentino e ZeroZeroZero di Stefano Sollima sono le due serie che saranno presentate in anteprima mondiale come Eventi Speciali Fuori Concorso alla 76. Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre. Ad annunciarlo, il direttore della Mostra Alberto Barbera e il Cda della Biennale Paolo Baratta in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma della kermesse al The Space Cinema Moderno a Roma. 

THE NEW POPE di Paolo Sorrentino

Dopo il successo del debutto a Venezia nel 2016 con The Young Pope, Sorrentino tornerà al Lido per presentare il seguito The New Pope, che ha come protagonisti Jude Law  e John Malkovich. Il cast, oltre ai due volte nominati agli Oscar, include Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già visti in The Young Pope. New entry in questa serie sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

La serie, diretta da Sorrentino e scritta con Umberto Contarello e Stefano Bises, è composta da otto episodi. Alla Mostra, saranno presentati in anteprima gli episodi 2 e 7.

THE NEW POPE è una serie originale SKY STUDIOS-HBO-CANAL + prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

ZEROZEROZERO di Stefano Sollima

Tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, ZeroZeroZero racconta sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina. La serie Sky Studios – una produzione Cattleya (parte di ITV Studios) e Bartlebyfilm per Sky Studios, CANAL+ e Amazon – è diretta da Stefano Sollima. Ad affiancare Sollima alla regia Pablo Trapero e Janus Metz. Alla Mostra, saranno presentati il 5 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema gli episodi 1 e 2.

Tre continenti (America, Europa e Africa), sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e quasi un anno di riprese per una serie in otto episodi che vanta un grande cast internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

La serie è sviluppata dallo stesso team creativo di Gomorra La Serie -Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima  e Mauricio Katz  – ed è stata scritta dagli stessi Fasoli e Katz che hanno creato la serie con Sollima. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura.

ZEROZEROZERO è attesa al debutto nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è STUDIOCANAL TV.

2019-07-25T13:53:36+02:00