hamburger menu

Venezia 76. Netflix presenta The King, Marriage Story e The Laundromat

La Mostra si terrà dal 28 agosto al 7 settembre

ROMA – La scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia ha visto il trionfo di Netflix con Roma di Alfonso Cuarón. Quest’anno la piattaforma di streaming torna al Lido con tre film in Concorso alla 76. Mostra: The King di David Michôd, Marriage Story di Noah Baumbach e The Laundromat di Steven Soderbergh. . Ad annunciarlo, il direttore della MostraAlberto Barbera e il Cda della Biennale Paolo Baratta in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma della kermesse al The Space Cinema Moderno a Roma. 

THE KING

La storia

Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il suo tirannico padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata – incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton). Diretto da David Michôd e scritto da Michôd ed Edgerton, THE KING ha come co-protagonisti Sean Harris, Ben Mendelsohn, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.

MARRIAGE STORY

La storia

Marriage Story è il ritratto intenso della fine di un matrimonio e di una famiglia diretto dal regista candidato all’Oscar Noah Baumbach. Il film è interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver. Laura Dern, Alan Alda e Ray Liotta sono i co-protagonisti.

THE LAUNDROMAT

La storia

Una vedova (Meryl Streep) indaga su una frode assicurativa inseguendo a Panama City due soci in affari (Gary Oldman e Antonio Banderas) che strumentalizzano il sistema finanziario mondiale.

Nel cast anche Jeffrey Wright e Matthias Schoenarts.

2019-07-25T17:38:43+02:00