hamburger menu

Insieme a lui sto benissimo da 5 anni ma farlo è noioso…

Ho un problema con il mio ragazzo, stiamo insieme da quasi 5 anni, lo amo e con lui sto benissimo ma farlo con lui è noioso, infatti ultimamente voglio farlo poco perché comunque so che mi annoierei, questa situazione mi crea sconforto e non saprei come risolvere questo problema, lui si impegna ma mi annoia, […]

Ho un problema con il mio ragazzo, stiamo insieme da quasi 5 anni, lo amo e con lui sto benissimo ma farlo con lui è noioso, infatti ultimamente voglio farlo poco perché comunque so che mi annoierei, questa situazione mi crea sconforto e non saprei come risolvere questo problema, lui si impegna ma mi annoia, non ha avuto molte ragazze e credo sia questo il problema, sta sempre a pensare a cosa potrebbe fare e non è naturale nell’atto 😣 mi potreste dare qualche consiglio per lui..

Vanessa, 25 anni


Cara Vanessa,
ti ringraziamo per averci scritto e per aver condiviso la tua storia con noi.
Un rapporto di coppia necessita di una relazione positiva fondata sulla condivisione e un buono scambio tra i partner. Questa dimensione affettiva è strettamente connessa sia con l’intimità emotiva sia con quella fisica: dunque la sessualità.
Da quello che ci scrivi della tua storia emerge invece una certa scissione tra i due aspetti, come se la sessualità fosse vista separatamente, esterna alla relazione.
Forse sarebbe importante riflettere sul sentimento di noia che provi durante l’intimità con il tuo compagno e anche semplicemente nell’idea di tale esperienza.
L'”innaturalezza” che riferisci potrebbe appartenere ad un disorientamento rispetto al bisogno di soddisfare l’altro.
Potrebbe essere utile condividere con lui i tuoi desideri cercando di guidarlo verso il  piacere di entrambe.
La sessualità è un percorso di conoscenza reciproca ma anche di autoconsapevolezza. 
Da quello che scrivi sembra molto chiaro che qualcosa non corrisponde alla tua idea di intimità ma aspettare che l’altro si attivi nell’inconsapevolezza di ciò può non essere la soluzione al tuo problema.
per tale motivo ci sembra importante che tu possa scambiare con il tuo partner pensieri su tale argomento imparando anche ad ascoltarsi.
Speriamo di averti fornito spunti di riflessione utili.
Un caro saluto!

2021-08-18T16:04:45+02:00