hamburger menu

Ho sognato di avere una fidanzata molto solare e sorridente…

Buongiorno, pochi giorni fa ho sognato di avere una fidanzata (io sono una ragazza) molto solare, sorridente, con cui mi trovavo bene. Poi ho pure sognato un nome specifico (pochissimo comune. Non conosco nessuno con quel volto e quel nome) scritto su un foglio a righe, quello che sarebbe dovuto essere il suo nome. Io […]

Buongiorno, pochi giorni fa ho sognato di avere una fidanzata (io sono una ragazza) molto solare, sorridente, con cui mi trovavo bene. Poi ho pure sognato un nome specifico (pochissimo comune. Non conosco nessuno con quel volto e quel nome) scritto su un foglio a righe, quello che sarebbe dovuto essere il suo nome. Io in questi giorni mi sento abbastanza giù fino ad arrivare a piangere senza un motivo valido. Come mai tutto questo? Grazie per la risposta.

Anonima, 16 anni


Cara Anonima,
i sogni offrono spunti di riflessione per arricchire la conoscenza del proprio mondo interiore ma fare un’interpretazione senza conoscere il sognatore e il suo vissuto è un’azione poco produttiva e potrebbe forviare rispetto alla ricerca di significati personali.
Hai scritto molto poco di te e delle sensazioni provate in questo sogno che ci racconti.
Sappiamo che ti trovavi bene ma non sappiamo se i sentimenti per la ragazza del sogno ti hanno turbato o destato altre emozioni e non avendo altre informazione è davvero improbabile trovare un accesso alla tua richiesta.
Sappiamo solo che senti il tono dell’umore basso e che questo genera in te momenti di sconforto manifestati attraverso il pianto.
Se hai voglia puoi tornare a ascriverci e magari raccontare qualcosa di più sulla tua storia personale e sul sogno che hai voluto portare alla nostra attenzione. Se lo hai scelto probabilmente ci sono elementi che ti hanno incuriosito e se vuoi puoi condividerli con noi.
Un caro saluto!

2021-09-16T17:42:22+02:00