hamburger menu

Elle Fanning è Teen Spirit: voce pazzesca e un sogno da inseguire

DAL 29 AGOSTO AL CINEMA

ROMA – Classe 1998, talento incredibile, più di trenta film in curriculum e una passione nel cassetto: il canto. Lei è Elle Fanning. La giovanissima attrice torna sul grande schermo per Teen Spirit – A un passo dal sogno, dal 29 agosto al cinema con Notorious Pictures. 

Sulla lista dei desideri per la mia carriera c’è sempre stata quella di poter cantare – ha raccontato la Fanning in occasione della sua partecipazione alla 49esima edizione del Giffoni Film Fest – quando ero piccola cantavo sempre e ai tempi del liceo ho seguito un corso di canto ma niente di sostanziale. Questo film ha rappresentato una grande sfida, per me è stato grandioso ottenere questa parte e di poter imparare a cantare. Ho lavorato con un vocal coach per tre lunghi mesi: questa avventura mi ha fatto un po’ tremare, ma questo è il mio lavoro e sono felice di farlo”.

Teen Spirit, la storia

Il film, che segna l’esordio alla regia di Max Minghella, racconta la storia di Violet, un’adolescente che sogna di fare la cantante. Quando scopre che sono aperte le audizioni per il talent show Teen Star, partecipa nella speranza che sia il punto di partenza per la sua carriera da cantante. Dopo qualche difficoltà iniziale, riesce ad arrivare in finale e a vincere. La sua voce conquista tutti e realizza il suo sogno diventando una star. La pellicola arriva il 29 agosto al cinema con Notorious Pictures.​

2019-07-26T22:29:39+02:00