ROMA – Dopo il grandissimo successo di pubblico e critica nazionale ed internazionale del brano vincitore di Sanremo 2019 ‘Soldi’, Mahmood torna sulle scene musicali il 30 agosto con Barrio. Il singolo, che sarà pubblicato anche in versione spagnola, è prodotto dalla divinità della trap Charlie Charles insieme a Dario Dardust Faini. Come ha raccontato il vincitore di #Sanremo69 ai microfoni del Corriere della Sera, il brano parla delle periferie.
“Non volevo ripetermi mischiando urban e trap – ha spiegato l’artista – così ho preso la tradizione spagnola e l’ho fatta mia. Sin dal titolo, ‘barrio’ in spagnolo significa ‘quartiere’, torna il tema della periferia. Come in ‘Soldi’ la simbologia del denaro non era quella diamanti e champagne stereotipata dai trapper, anche qui il racconto esce dal cliché dello spaccio e del disagio. Non ho vissuto quella realtà. Per me la periferia è la normalità e nel brano parlo di amicizie, amori e relazioni. E di come ormai anche chi la vedeva come inferiore stia imparando ad apprezzarla“.
L’annuncio dell’uscita del brano sul profilo Instagram dell’artista:
Visualizza questo post su Instagram
Mahmood in tour
In attesa di ascoltare il nuovo lavoro di Mahmood, al secolo Alessandro Mahmoud, ecco dove il cantante si esibirà live fino a novembre:
27 settembre – SAN VITO LO CAPO (TN) (COUS COUS FEST)
28 settembre – COSENZA (FESTIVAL DELLE INVASIONI)
23 ottobre – LUGANO (FOCE)
24 ottobre – ZURIGO (MASCOTTE CLUB)
27 ottobre – LONDRA (UNDER THE BRIDGE)
28 ottobre – PARIGI (CAFÉ DE LA DANSE)
29 ottobre – LUSSEMBURGO (ROCKHAL)
31 ottobre – BRUXELLES (LA MADELEINE)
03 novembre – BERLINO (FRANNZ CLUB)
05 novembre – BARCELLONA (RAZZMATAZZ)