hamburger menu

Calabi canta Il Faro. Fuori il nuovo singolo dell’artista bergamasco

Un brano dedicato alla fine dell'estate. Dopo l'EP "Il cielo in un caffè" è atteso in autunno il nuovo lavoro discografico

Roma – È uscito il nuovo singolo di Calabi e si intitola Il Faro. L’artista, all’anagrafe Andrea Rota, è un cantautore bergamasco, già attivo con i Plastic Made Sofa. Fra un gelato che si scioglie al sole e l’ombra di un chiringuito, in una provincia che non è Miami e non è Formentera, con soffici trame synth-pop Calabi tratteggia i lineamenti malinconici di un amore fuori posto, per aggiustare questa vita che ci sembra storta. Il Faro segna la conclusione dell’estate per l’artista bergamasco, laddove lo scorso singolo Bella Veramente ne sanciva idealmente l’inizio.

https://youtu.be/fbBBDTgz-qg

Calabi, come il nome dello scienziato che più lo ha ispirato nella sua vita parallela dedicata alla fisica teorica, scrive libri per bambini e insegna loro la matematica attraverso il linguaggio universale dell’estetica. Qualcuno lo ha definito lo scienziato indie, dopo che i suoi brani sono stati inseriti nelle playlist Indie Italia e Scuola Indie. Autore di canzoni calde e avvolgenti, scritte alla chitarra e al piano e che in fase di registrazione si vestono di pop elettronico.

2019-08-29T11:38:27+02:00