hamburger menu

The Faim. Fuori il nuovo video del singolo Humans

Uscirà il 13 settembre per BMG il lavoro discografico della band. Il gruppo nell'ultimo anno ha conquistato dall'Australia all'Europa fino agli Stati Uniti

Roma – Se volete stare sul pezzo andatevi a sentire “Humans”, il primo singolo dei The Faim. Il brano appena uscito anticipa la pubblicazione del loro disco di debutto “State of Mind” fuori il 13 settembre per BMG.
Il brano è stato prodotto da Patrick Morrisey (Weezer, Pharrell, Hayley Kiyoko) e David Dahlquist (Aurora, Fletcher) tra New York e Los Angeles.

https://youtu.be/oM0xa0wVCNY«Humans parla delle qualità uniche che determinano chi siamo, dai nostri caratteri individuali e tratti di personalità, ai nostri punti di forza e di debolezza. Queste diverse caratteristiche e il modo in cui si evolvono nel corso della nostra vita, ci mostrano cosa significa essere umani e quanto siamo tutti realmente connessi», spiega la band. Il video si tuffa nel mondo della fantascienza, mettendo in evidenza anche un’esibizione visivamente sbalorditiva della band. La clip segue i membri della band mentre vengono catturati da un’organizzazione governativa e sottoposti a test per determinare se sono umani o android. Per fuggire, avranno bisogno dell’aiuto di qualcuno che è più che umano. «Per le riprese del video musicale abbiamo lavorato con un fantastico team di Los Angeles, che ha contribuito a realizzare l’intero video in un solo giorno. Il concept ci rappresenta ed è basato sulla ricerca sia delle nostre differenze sia delle cose che abbiamo in comune, il che racchiude anche l’essenza della canzone: cosa significa essere umani».

Nel complesso, State of Mind rivela una band in ascesa e un gruppo di artisti che vogliono creare canzoni autentiche capaci di unire le persone e di creare una comunità. L’album include otto brani nuovi di zecca oltre ai due singoli precedentemente pubblicati,“Summer Is a Curse” e “Amelie”.Dopo aver suonato nei principali festival europei, The Faim torneranno negli Stati Uniti questo autunno per un massiccio tour co-headline con il gruppo australiano Stand Atlantic che toccherà 25 città e partirà il 17 settembre da Houston, in Texas.

Il gruppo nell’ultimo anno ha sviluppato un forte seguito in tutto il mondo, dall’Australia all’Europa fino agli Stati Uniti. Si sono esibiti al Download Festival, Slam Dunk e Reading & Leeds, e hanno fatto tournée con PVRIS, Against the Current, Sleeping With Sirens e Andy Black. Nel 2018, The Faim hanno fatto 100 spettacoli in tre continenti e 13 paesi, mentre nel 2019 la band ha iniziato il suo primo tour da headliner suonando in città come Londra, Sydney, Amsterdam e Amburgo. “Summer Is a Curse” è diventato un successo radiofonico in Germania. Il brano appare inoltre in uno spot Jeep in Francia. La band ha anche firmato la colonna sonora della campagna pubblicitaria globale di Coca-Cola per Coke Zero, che è stata proiettata in 18 paesi in tutto il mondo.

2019-08-30T00:30:19+02:00