hamburger menu

Ariana Grande contro Forever 21, hanno rubato la sua immagine

Nel frattempo, la dragqueen Farrah Moan ha accusato la cantante di averle copiato il look e lo stile

ROMA – La coda alta e le lunghe linee di eyeliner sono ormai un tratto distintivo di Ariana Grande. Uno stile inconfondibile che Forever 21 avrebbe fatto proprio nella sua nuova collezione. Nello specifico nella sua nuova collezione “Forever 21 x Riley Rose”.

Secondo l’interprete di “7 rings”, il brand americano avrebbe utilizzato il suo nome e la sua immagine per cercare di fermare il declino del marchio.

“Il brand ha pubblicato almeno 30 immagini e video non autorizzati da cui sembra che Ariana Grande sia sponsor del marchio”, si legge nella denuncia presentata dalla 26enne. E in effetti, se si guarda con attenzione, le ragazze fotografate ricordano molto Ariana.

BREAKING: Ariana Grande sues Forever 21 for $10M for look-alike ad campaign. “The resemblance is uncanny and Forever 21’s intent was clear: to suggest to the viewing public that Ms. Grande endorsed Forever 21, its products, and was affiliated with Forever 21.” @wbz pic.twitter.com/5x9jtVHrm7

— Anaridis Rodriguez (@Anaridis) September 3, 2019

E sembra che Forever 21 abbia provato a stringere una collaborazione con la popstar. Nel 2018 il brand avrebbe contatto Ariana per averla come testimonial e utilizzare sue immagini per la collezione incriminata. La cantante, però, avrebbe rifiutato. Si dice perché avrebbe trovato troppo basso il cachet proposto. Così, ora ha fatto causa a Forever 21, chiedendo 10 milioni di dollari (9 milioni di euro). 

“Invece di pagare per quel diritto come richiesto dalla legge, gli imputati lo hanno semplicemente rubato”, si legge ancora.

Una dragqueen accusa Ariana di averle copiato lo stile

Nel ballo delle accuse, Ariana è stata, invece, presa di mira dalla dragqueen Farrah Moan. La cantante le avrebbe copiato il look senza chiederle permesso. Per questo si meriterebbe i 10 milioni di dollari che chiede a Forever 21.

Ariana should give me a cut of that 10M since her team literally sent a pic of me to the designer and paid them to copy my look from as4. (Finally met the designer and got told the Tea) I guess stealing from queer artists for profit is fine tho 🤷🏼‍♀️ pic.twitter.com/1smGr8K4G0

— 👑 Farrah Moan (@farrahrized) September 4, 2019

Per Farrah la colpa sarebbe del suo team. La drag non porterà avanti nessuna causa ma voleva solo mettere in evidenza come le influenze sono all’ordine del giorno.

2019-09-05T12:58:06+02:00