hamburger menu

Dopo aver bevuto spariva la sensazione…

Salve esperti, in questo mese ( prendo la pillola LOETTE) ho avuto molta tosse e anche catarro anche poco dopo aver preso la pillola, poi ho bevuto un pò di Esta the e coca cola, a volte dopo aver ingerito la pillola la sentivo proprio in gola e dopo aver bevuto spariva la sensazione, poi […]

Salve esperti, in questo mese ( prendo la pillola LOETTE) ho avuto molta tosse e anche catarro anche poco dopo aver preso la pillola, poi ho bevuto un pò di Esta the e coca cola, a volte dopo aver ingerito la pillola la sentivo proprio in gola e dopo aver bevuto spariva la sensazione, poi una sera mentre la prendevo la avevo appoggiata sulla lingua e ho bevuto, però tenevo il labbro un pò morbido e mi è caduta dell’acqua e ho paura che sia caduta pure la pillola ho controllato e non c’era nulla ma ho paura di non averla vista, tutti questi fattori posso impedire il corretto assorbimento della pillola? Posso stare tranquilla? Poi respiro a volte odore di thc anche quando mi trovo a giro ma non ne faccio uso, può interferire? Infine domenica dovrò partire in un viaggio con l’aereo come devo fare anche con gli sbalzi di temperatura è tutto il caldo per far in modo che la pillola non si rovini all’interno della confezione mantenendola in borsa?
Grazie mille e scusate

Anonima


Cara Anonima,
crediamo che non ci siano rischi effettivi sull’assorbimento della pillola visto che non è accaduto nulla di realistico che possa inficiarne l’effetto.
Forse assumere un contraccettivo ormonale per via orale abbia attivato in te una serie di paure legate, probabilmente, al fatto che sei solo al primo mese di utilizzo.
Siamo certi che col tempo riuscirai a tranquillizzarti, in caso contrario puoi sempre scegliere di cambiare tipo di metodo.
Un caro saluto!

 

2021-09-03T18:55:31+02:00