hamburger menu

I Thegiornalisti al Circo Massimo tra critiche, ipotesi di scioglimento e un meteo poco favorevole

Tutto quello che c'è da sapere sul tanto atteso concerto

7 Settembre 2019

ROMA – Meteo poco favorevole, critiche per la quantità di biglietti venduti e la responsabilità di suonare in un luogo che ha visto protagonisti artisti come Roger Waters, Bruce Springsteen e i Rolling Stones.

Stasera i Thegiornalisti arrivano al Circo Massimo di Roma per il #LovealMassimo, il concerto che chiude l’anno speciale della band, la prima italiana a esibirsi nella location. Un tour tutto sold out e hit su hit tratte da “Love”, che hanno regalato a Tommaso Paradiso e ai suoi vari dischi di platino. Il concerto al Circo Massimo, però, non convince i soliti scettici e criticoni, che già parlano di flop annunciato. Esistono persino teorie sullo scioglimento del gruppo e sulla cancellazione di un possibile tour negli stadi inizialmente previsto nel 2020.

Cosa certa è che il live sarà una grande festa per celebrare i dieci anni di carriera della band. Noi di Diregiovani saremo lì a raccontare la serata.

Sul palco tanti ospiti: Calcutta, Elisa, Franco126, Takagi & Ketra, Luca Carboni e Dardust. La scaletta è ancora top secret. Dovrebbe essere comunque arricchita rispetto a quella suonata nei palazzetti.

Si parte alle 21. Gli organizzatori, però, consigliano di arrivare con largo anticipo per evitare ogni disagio.

Biglietterie, ingressi e strade chiuse

Le biglietterie, compreso il “Ritiro accrediti”, sono posizionate su Via della Greca (nelle vicinanze dell’ingresso 3). Nella mappa, pubblicata anche dai Thegiornalisti sui social, è possibile vedere la suddivisione degli spazi. 

Le porte apriranno alle 16.00. I biglietti, invece, sono ritirabili dalle 12 di stamattina. Gli accrediti dalle 15.

Attenzione alle strade chiuse. Via dei Cerchi – da piazza di Porta Capena a via di San Teodoro – è stata chiusa al traffico già da ieri e le barriere resteranno fino alle 5 di domenica.

Transennate anche via del Circo Massimo (da viale Aventino a via dell’Ara Massima di Ercole), via della Greca e via dell’Ara Massima di Ercole. 

Deviate le linee 81, 118, 160, 628, 715 e C3, mentre la fermata Circo Massimo questa sera chiuderà alle 23.

2019-09-07T14:19:25+02:00