hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 09 settembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Scuola, suonano le prime campanelleUltimi scampoli di vacanza per gli studenti italiani non impegnati negli esami di riparazione. Le scuole stanno per riaprire e alla spicciolata torneranno tutti tra i banchi nell’arco di circa due settimane. Ansia mista ad emozione, sorrisi e nervosismo. Sono gli effetti della prima campanella dell’anno, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Scuola, suonano le prime campanelle
Ultimi scampoli di vacanza per gli studenti italiani non impegnati negli esami di riparazione. Le scuole stanno per riaprire e alla spicciolata torneranno tutti tra i banchi nell’arco di circa due settimane. Ansia mista ad emozione, sorrisi e nervosismo. Sono gli effetti della prima campanella dell’anno, suonata già da questa mattina per gli studenti del liceo ‘Vittoria Colonna’ di Roma, uno dei primi istituti romani ad inaugurare il nuovo anno scolastico. Per i veterani l’appello è stato alle 8, le prime classi, invece, sono entrate a scaglioni. Accanto agli studenti romani, oggi vacanze finite anche per i giovani del Piemonte. Mercoledì 11 e giovedì 12 a tornare sui banchi saranno gli studenti campani e lombardi. Se la prenderanno comoda invece gli studenti pugliesi, che saranno gli ultimi a chiudere le vacanze il 18 settembre.

#Climate Strike, il 27 settembre il terzo sciopero
Dal 20 al 27 settembre si terrà una settimana di mobilitazione internazionale per il clima che
culminerà con il terzo sciopero globale il 27. “In milioni usciremo dalle nostre case e dai nostri posti di lavoro per unirci ai #giovani in marcia nelle strade per il #ClimateStrike” scrivono sulla pagina Fridays for Future di Roma. “Chiederemo la fine dell’era dei combustibili #fossili, e di intraprendere azioni urgenti allo scopo di sconguirare il #collasso climatico.La crisi climatica è un’emergenza. Dobbiamo agire di conseguenza e mostrare ai politici quante persone, in tutto il mondo, non hanno più intenzione di stare a guardare”.

Dal tormentone alla piazza: J-Ax canta a Ostia lido
J-Ax a Ostia Lido. Dopo avere lanciato il tormentone estivo che ha fatto della spiaggia di Roma una delle più citate di questa estate, il rapper il prossimo 11 settembre parteciperà, in piazza dei Ravennati, all”Algida red party’ (dalle ore 16). L’evento nasce per promuovere l’inclusione sociale nel territorio del municipio X anche attraverso il sostegno ad Anffas onlus. Il video della canzone ‘Ostia Lido’ ha raggiunto 47 milioni di visualizzazioni, rimanendo nelle classifiche da settimane.

Crescentini – Motta: matrimonio a sorpresa
Nozze a sorpresa per carolina Crescentini e Francesco Motta. L’attrice e il cantante hanno pronunciato il sì sabato scorso, 7 settembre, nel grossetano in presenza di una cerchia ristretta di amici e parenti. I neo sposi, in abiti eleganti firmati Gucci, hanno scelto la cerimonia civile e annunciato il matrimonio il giorno dopo, a cose fatte. La loro love story è iniziata nel 2017.

Jammin’, al via la 17esima edizione
Jammin’ è la rassegna promossa dal Saint Louis dedicata ai gruppi emergenti e alla scoperta di nuovi talenti in ogni ambito musicale, giunta alla sua XVII edizione. Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Festival sotto la direzione artistica di Stefano Mastruzzi e Francesca Gregori, nel corso degli ultimi 17 anni ha promosso la giovane sperimentazione a livello internazionale e i migliori artisti emergenti italiani, dando spazio alla più variegata offerta musicale di universi sonori. Anche quest’anno, un’accurata selezione porta sul palco giovanissimi artisti, jazzisti, cantautori, produttori, compositori e autori che si esibiscono, nel corso di diverse serate, presentando il proprio progetto di musica originale.

2019-09-09T12:26:17+02:00