hamburger menu

Mi sono accorta alzandomi che una goccia era sulla tavoletta…

Buongiorno,Ho un quesito da porvi, sono molto in ansia.Ieri pomeriggio dopo un rapporto orale con il mio ragazzo, nel sedermi sul wc dopo averlo usato da lui, mi sono accorta alzandomi che una goccia era sulla tavoletta e di conseguenza ero sporca nella zona sedere/gamba vicino alla vagina.Ieri ero al 6 giorno di ciclo, può […]

Buongiorno,
Ho un quesito da porvi, sono molto in ansia.
Ieri pomeriggio dopo un rapporto orale con il mio ragazzo, nel sedermi sul wc dopo averlo usato da lui, mi sono accorta alzandomi che una goccia era sulla tavoletta e di conseguenza ero sporca nella zona sedere/gamba vicino alla vagina.
Ieri ero al 6 giorno di ciclo, può esistere una possibilità di gravidanza in questo modo? Grazie mille

Anonima



Cara Anonima,
affinchè si innesti una gravidanza devono verificarsi due condizioni ovvero che vi sia una penetrazione completa con eiaculazione interna durante il periodo fertile della donna che solitamente oscilla tra l’11° e il 18° giorno di un ciclo regolare.
Nel tuo caso specifico ci sembra di capire che non fossi nel periodo fertile, che non vi è stata alcuna penetrazione e seppure vi fosse stato un contatto sarebbe solo esterno. Considera anche che lo sperma esposto a fattori ambientali esterni (mani, sudore, pelle, indumenti etc..) non sopravvive  a lungo se nn per pochi istanti.
Per cui non dovrebbero esserci rischi significativi. Per il fututo potresti confrontarti con il tuo compagno e scegliere tra i diversi metodi contraccettivi in commercio che maggiormente rispecchiano le vostre esigenze in modo da vivere l’intimità in maniera serena e protetta.
Un caro saluto!

 

2021-08-06T12:45:36+02:00