VIDEO| Addio al dentifricio: dalla cosmesi naturale arriva l'olio per denti

VIDEO| Addio al dentifricio: dalla cosmesi naturale arriva l’olio per denti

La vendita dei prodotti bio è in continua crescita
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Finalmente potremmo dire addio alle magliette sporche di dentifricio o al residuo di quest’ultimo che rimane nell’angolino della bocca dopo aver lavato i denti. Per gli amanti della cosmetica naturale e biologica arriva l’olio per denti. Prendersi cura della propria pelle è fondamentale sin da giovani, per questo e’ importante utilizzare prodotti che, se usati su lungo periodo, non contengano sostanze nocive per l’organismo come microplastiche e agenti chimici. È qui che s’inserisce l’alternativa ‘bio’: grazie all’utilizzo di sostanze 100% naturali infatti, questo tipo di cosmesi è attualmente quella più tollerata anche dalle pelli sensibili. Tra i prodotti più gettonati in commercio della cosmesi naturale c’è l’olio per denti, che sostituisce il dentifricio tradizionale: un booster cosmetico a base di principi attivi naturali che neutralizza i batteri presenti nella cavità orale.

via GIPHY

Questo prodotto viene usato al posto del dentifricio oppure per fare gli sciacqui nella bocca (come se fosse un colluttorio ndr)”, ha spiegato Irene Verra, esperta di cosmesi naturale, ai microfoni dell’agenzia Dire/diregiovani.it.È un olio che contiene degli oli pregiati come quello di sesamo, di menta, anice stellato: tutti questi ingredienti hanno una reazione positiva sui denti“.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it