hamburger menu

Borracce gratuite a studenti, a Castelnuovo istituti plastic free

NAPOLI – “Proprio nelle scuole, partendo dalla scuola dell’infanzia di tutti gli istituti del territorio, i ragazzi imparano le buone regole per limitare l’uso di determinati materiali, altamente inquinanti, come la plastica. Per questo, in collaborazione con la ditta che si occupa del servizio di refezione, abbiamo acquistato pratiche borracce da consegnare agli studenti. Sono […]

genova primo giorno di scuola

NAPOLI – “Proprio nelle scuole, partendo dalla scuola dell’infanzia di tutti gli istituti del territorio, i ragazzi imparano le buone regole per limitare l’uso di determinati materiali, altamente inquinanti, come la plastica. Per questo, in collaborazione con la ditta che si occupa del servizio di refezione, abbiamo acquistato pratiche borracce da consegnare agli studenti. Sono ecologiche e riutilizzabili, di dimensioni tali da essere facilmente trasportabili negli zaini”. Così Massimo Pelliccia, sindaco di Casalnuovo (Napoli) nell’annunciare la consegna di borracce in alluminio personalizzate agli studenti del territorio “dopo l’eliminazione delle stoviglie monouso per la mensa scolastica, avvenuta già tre anni, fa attraverso la consegna agli studenti di pratici kit lavabili”.

Si tratta, spiega il primo cittadino, di “un dono che contribuisce a ridurre il consumo della plastica e l’abbandono della stessa nell’ambiente, incentivando al consumo dell’acqua, una buona abitudine per tutti. Questo è solo un ulteriore tassello che si aggiunge andiamo avanti a piccoli passi per costruire una comunità attenta, capace di prendersi cura di se’ stessa e del suo territorio, pioniera di un nuovo senso civico e in grado di tutelare il proprio futuro”.

2019-09-17T15:02:38+02:00