hamburger menu

Ciak per Fate: The Winx Saga, serie live-action ispirata al cartone italiano

La serie sarà disponibile su Netflix

ROMA – Ve le ricordate Bloom, Stella, Aisha, Flora e Tecna del cartone animato Winx Club? Netflix riaccende la nostalgia dei suoi utenti con Fate: The Winx Saga, la serie (di cui le riprese sono appena iniziate in Irlanda) è un adattamento young adult ispirato alla popolare saga animata italiana Winx Club. 

Siamo estremamente orgogliosi di portare in vita questo iconico gruppo di personaggi femminili, ha dichiarato Jennifer Breslow, Netflix Content Executive.Ci impegniamo a creare una serie live action che rispetti la versione animata originale – continua la Breslow – ma che sappia anche conquistare nuovi fan. Lo showrunner Brian Young ha fatto un incredibile lavoro con l’adattamento ed è riuscito a creare una serie di genere assolutamente avvincente e coinvolgente“.

La serie, composta da 6 episodi prossimamente disponibili nei 190 paesi in cui Netflix è attivo, racconta le avventure di cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

So di essere uno scrittore – ha dichiarato lo showrunner Brian Young – ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che ‘Fate: The Winx Saga’ prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi“.

Fate: The Winx Saga, il cast artistico

Nel cast, Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella, Precious Mustapha nel ruolo di Aisha, Eliot Salt nel ruolo di Terra, Elisha Applebaum nel ruolo di Musa, Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix, Freddie Thorp nel ruolo di Riven, Danny Griffin nel ruolo di Sky, Theo Graham nel ruolo di Dane e Jacob Dudman nel ruolo di Sam. Nel cast artistico anche Eve Best, Robert James-Collier, Josh Cowdery, Alexander Mcqueen ed Eva Birthistle.

Fate: The Winx Saga, il cast tecnico

Fate: The Winx Saga è composta da sei episodi della durata di 60 minuti ciascuno diretti da Lisa James Larsson. Kate Ringsell si è occupata del casting. La serie è prodotta da Jon Finn. I produttori esecutivi sono Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures, oltre ad Iginio Straffi del Gruppo Rainbow. Wild Atlantic è co-produttrice.

2019-09-17T17:30:25+02:00