hamburger menu

I Thegiornalisti possono continuare a esistere anche contro la volontà di Tommaso Paradiso?

Secondo i rumors, Leo Pari sarebbe il nuovo frontman. Gli indizi

18 Settembre 2019

ROMA –  I Thegiornalisti non sono arrivati alla fine della loro storia. Archiviato il “capitolo” Tommaso Paradiso, Marco Musella e Marco Primavera si ritrovano ora a dover decidere che strada prendere. Certo è che, come ha assicurato “Rissa”, i Thegiornalisti continueranno a esistere su volontà di due dei membri. La questione ora diventa scottante.

Tommaso, andando via e rivendicando la paternità del repertorio della band, potrebbe portare con sé tutti i brani e quindi anche il marchio “Thegiornalisti”.

Un vero e proprio problema visto che, dal canto loro, Musella su Instagram ha già sottolineato come la paternità dei pezzi non sia solo di Tommaso.“Se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”, ha scritto qualche minuto dopo il post del frontman.

Il mistero dell’account Instagram dei Thegiornalisti

A Musella e Primavera, da ieri, è stato vietato l’accesso all’account Instagram del gruppo. Un segnale che non fa ben sperare in una risoluzione amichevole. Cosa succederebbe se i Thegiornalisti volessero continuare con la loro musica contro il parere di Paradiso? Sicuramente si passerebbe alle vie legali. Al momento, nessuno dei diretti interessati ha commentato ulteriormente la questione.

Leo Pari è il nuovo frontman dei Thegiornalisti?

Intanto, però, è partito il toto sostituto di Tommaso Paradiso. Secondo quanto scritto da La Repubblica, sarebbe Leo Pari il nuovo frontman. Il cantautore si è già trincerato dietro un enorme “No comment”. Si sta preparando all’uscita del suo nuovo disco di inediti, prevista per il 2020.

Gli indizi

Gli indizi su una sua possibile entrata in gioco c’erano tutti. Pari è molto amico di Tommaso e dei Thegiornalisti.

Con Marco Musella ha formato i Boys Boys Toys. Un progetto nato di notte, tra un after party e l’altro come si legge sul sito di Sony Music: “Tra un drink e l’altro, uno sguardo, una storia rubata e una fila al bagno Leo e Marco hanno raccolto pezzi di notte e li hanno riportati in studio per riassemblarli con drum machine, campionatori, un pianoforte e una chitarra”.

Il risultato è “Unicorno_gif”, un pezzo irriverente e orecchiabile che si muove tra EDM e suoni tropicali. Il video ufficiale è stato pubblicato il 6 settembre, appena un giorno prima del concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo di Roma.

La scissione dei Thegiornalisti, già da qualche giorno, era nell’aria. L’ultimo post di Tommaso Paradiso non lasciava dubbi, letto con il senno di poi: “Non avere paura”.

Da tempo i Thegiornalisti, come è risaputo nell’ambiente, avevano uffici stampa  e manager separati. Marco Musella e Marco Primavera sono gestiti da Giuseppe Cavallaro. Il manager ha svelato a La Repubblica l’arrivo presto di nuova musica con un nuovo frontman. La vicenda è, quindi, ancora tutta in sospeso e di colpi di scena non ne mancheranno.

2019-09-18T16:14:59+02:00