hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 settembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani ‘Colors of peace’, la più grande mostra del mondo per celebrare la paceIl Colosseo, l’antico anfiteatro romano prima simbolo di brutalità e potere, si tinge dei colori della pace per la marcia mondiale dedicata alla non violenza. In occasione della ‘Giornata internazionale della Pace dell’Onu’, che ricorre il 21 settembre, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

‘Colors of peace’, la più grande mostra del mondo per celebrare la pace
Il Colosseo, l’antico anfiteatro romano prima simbolo di brutalità e potere, si tinge dei colori della pace per la marcia mondiale dedicata alla non violenza. In occasione della ‘Giornata internazionale della Pace dell’Onu’, che ricorre il 21 settembre, il monumento ospiterà 5mila disegni realizzati dai bambini di 126 Paesi. La ‘Colors of Peace’, giunta alla sua terza edizione, sarà inaugurata alle 16.30 del 20 settembre con una cerimonia all’interno dell’arena del Colosseo alla quale parteciperanno studenti, rappresentanti del mondo delle istituzioni, delegazioni straniere, rappresentanti di diverse fedi religiose e personalità del mondo della cultura e dello sport. L’evento ospiterà anche la premiazione del ‘Peace Movie Award 2019’, il concorso internazionale lanciato nel 2017 da Peace Run con il patrocinio del Miur e del Mibact che promuove la cultura della pace coinvolgendo bambini e giovani delle scuole di tutto il mondo.

A Roma arriva il nuovo polo Spazio Rossellini
Si accendono questa sera i riflettori di Spazio Rossellini, un polmone per il fermento creativo romano che porterà nella capitale nuove geografie di interrelazione tra artisti e pubblico. Un polo dedicato alle creatività, all’interno dell’Istituto Cine-Tv Roberto Rossellini, restituito alla città dopo importanti lavori di ristrutturazione che avrà nuova vita negli studi in cui ha girato il grande regista. Con la direzione artistica progettuale di Katia Caselli, Spazio Rossellini nasce con una vocazione per lo spettacolo dal vivo e porterà in scena diverse tipologie di interventi che riguarderanno il teatro la danza, la musica, il cinema.

In Tuttapposto raccomandazioni ed esami non vanno d’accordo
Arriva il 3 ottobre al cinema ‘Tuttapposto’, il film diretto da Gianni Costantino con Roberto Lipari, Luca Zingaretti, Silvana Fallisi, Maurizio Marchetti, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Paolo Sassanelli, Monica Guerritore. “Tuttapposto” è la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi.

South Park arriva su Netflix con l’episodio di Scott Tenorman
Netflix ce lo assicura: ci sarà anche l’episodio di Scott Tenorman nella selezione di puntate migliori di South Park, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 27 settembre. Netflix lo ha annunciato oggi via social, specificando che saranno disponibili solo alcune delle 22 stagioni dell’irriverente cartone animato ideato nel 1997 da Matt Stone e Trey Parker per Comedy Central. Quella che tutti non vedono l’ora di rivedere è senza dubbio “Scott Tenorman deve morire”, quarta puntata della quinta stagione, da molti considerato l’episodio più bello di tutto South Park.

Arriva IOS 13: le novità
Il gran giorno è arrivato. L’aggiornamento del sistema operativo Apple IOS 13 arriverà oggi alle 19. Tra le novità segnalate dal sito della mela, la modalità scura, che garantirà ai nuovi Iphone un nuovo aspetto. Accanto a questa è previsto un pannello foto rinnovato che permetterà di raggruppare gli scatti in maniera più ordinata. Migliorato anche il montaggio dei video, che d’ora in poi potrà utilizzare tutti gli strumenti e gli effetti finora riservati solo alla modifica delle foto.

2019-09-19T12:14:39+02:00