ROMA – La Ferri Nazionale è la regina indiscussa del box-office con il docu-film sulla sua vita diretto da Elisa Amoruso. Nelle sale solo il 17, il 18 e il 19 settembre, Chiara Ferragni -Unposted (una produzione Memo Films con Rai Cinema in collaborazione con Amazon Prime) è stato il film evento più visto di sempre in Italia. La pellicola presentata nella sezione Sconfini all’ultima Mostra del Cinema di Venezia ha incassato 1.601.499 euro in 393 sale e più di 160 mila spettatori in tre giorni hanno visto Unposted: il film ha ripetuto nei tre giorni lo stesso incasso, un dato inusuale per questa tipologia di uscita evento. Un risultato eccezionale e sorprendente che conferma la grande popolarità di Chiara Ferragni, la sua straordinaria capacità di rivolgersi e parlare al suo pubblico. Vivere l’evento al cinema per molti di questi giovani è stata un’esperienza inedita, e l’auspicio è che questa tipologia di prodotto riesca ad attrarre nuovo pubblico e ad abituarlo al linguaggio cinematografico e alla frequentazione delle sale.
Chiara Ferragni – Unposted racconta il 2018 dell’imprenditrice: il fantastico matrimonio a Noto con Fedez, la nascita del figlio Leone, essere diventata CEO di entrambe le società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, e l’aumento sempre più rapido e incessante di follower. #Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger più influente del mondo.
L’arrivo di Chiara Ferragni e Fedez al Lido di Venezia
L’hashtag ufficiale del film è
#ChiaraFerragniUnposted