hamburger menu

Batman Day: occhi al cielo per vedere il Bat-segnale

DC proietterà la sagoma del Cavaliere oscuro in diverse città del mondo. Nella Capitale appuntamento a Piazza dei Cinquecento per assistere all'evento

21 Settembre 2019

ROMA – Da Melbourne a Londra, passando per Roma e New York. Le più importanti città del mondo si stanno preparando in queste ore per festeggiare al meglio il Batman day, giorno nato per festeggiare gli 80 anni del Cavaliere Oscuro DC e Warner Bros. Per l’occasione, tante le iniziative in corso: tra queste la proiezione dell’iconico Bat-segnale che illuminerà grattacieli e monumenti al tramontare del sole.

Nella Capitale, stasera alle 20, la sagoma del pipistrello comparirà a Piazza dei Cinquecento sulla facciata di Roma Termini.  Tutti gli interessati potranno seguire i festeggiamenti con il nuovo interattivo Bat-Tracker di Batman, iniziativa lanciata da DC. Quando ogni città accenderà l’iconico simbolo, il Bat-Tracker mostrerà le proiezioni in tempo reale. Ulteriori informazioni sulle celebrazioni del Bat-Segnale e sulle attivazioni nelle diverse città sono disponibili su .Batman80.com. Per assistere alle proiezioni, basterà recarsi nelle città e nelle location indicate poco prima delle 20, ora locale.

I primi a vedere la sagoma dell’uomo pipistrello nel cielo saranno i cittadini di Melbourne (Australia), nella Federation Square di fronte a Flinders Street, nove ore prima di Londra e quattordici ore prima di New York (Gotham City).

Le maggiori città che invieranno il Bat-Segnale sono:

  • Tokyo, MAGNET by SHIBUYA109 all’incrocio di Shibuya
  • Berlino, Potzdamer Platz 11
  • Roma, Piazza dei Cinquecento – Facciata RomaTermini
  • Parigi, Galeries Lafayette
  • Barcellona, Museu Nacional d’Art de Catalunya
  • Londra, Senate House
  • San Paulo, presso Itaúsa – LMB
  • New York
  • Montreal, Complex Dupuis
  • Città del Messimo, Torre Reforma
  • Los Angeles, City Hall

Le celebrazioni per il Batman Day non sarebbero complete senza qualcosa di super speciale a Gotham City. Presso il negozio Barnes & Noble di Union Square si terrà una sessione di autografi e un panel moderato dall’editore DC Dan DiDio, a cui parteciperanno pluripremiati artisti e scrittori di Batman come Scott Snyder, Peter J. Tomasi, James Tynion, IV e Brad Walker. Inoltre per tutto il giorno si terranno inoltre speciali attività dedicate ai bambini e alle famiglie.

A Los Angeles, DC e Warner Bros. organizzeranno una speciale maratona notturna di 5 Km in onore di Batman, completa di celebrazioni per i fan. Quest’ultimi potranno partecipare iscrivendosi su DCBatmanRun.com. Si terranno maratone anche in tutta l’Asia (Shanghai, Manila, Singapore, Seoul e Bangkok), l’America Latina (San Paolo, Città del Messico) e l’Australia (Brisbane).

 

2019-09-21T12:03:58+02:00