hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 24 settembre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Fioramonti: “Chi si assenta per Fridays for future sia giustificato a scuola”“In accordo a quanto richiesto da molte parti sociali e realtà associative impegnate nelle tematiche ambientali, ho dato mandato di redigere una circolare che invitasse le scuole, pur nella loro autonomia, a considerare giustificate le assenze dei ragazzi occorse […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Fioramonti: “Chi si assenta per Fridays for future sia giustificato a scuola”
“In accordo a quanto richiesto da molte parti sociali e realtà associative impegnate nelle tematiche ambientali, ho dato mandato di redigere una circolare che invitasse le scuole, pur nella loro autonomia, a considerare giustificate le assenze dei ragazzi occorse per la mobilitazione mondiale contro il cambiamento climatico”. Sono le parole del ministro Fioramonti che in occasione della #weekforfuture in corso fino al 27 settembre ha invitato le scuole a valutare la possibilità di non considerare come assenza la partecipazione degli studenti alle manifestazioni previste in questi giorni. “I ragazzi – ha spiegato il ministro – stanno scendendo in piazza per rivendicare un’attenzione imprescindibile al loro futuro, l’importanza di questa mobilitazione è quindi fondamentale”.

Meet film festival, il cinema incontra i giovani
Il cinema che racconta la scuola e la scuola che fa cinema. Sono queste le due linee di ricerca principali del ‘Meet Film Festival’, punto d’incontro italiano per i cortometraggi, provenienti da tutto il mondo, che interpretano in modo originale i temi dei giovani, della didattica e della formazione. Per la prima volta a Roma, la quinta edizione del festival verrà ospitata dal quartiere Garbatella, dal 25 al 27 settembre. Ci saranno diverse sezioni in concorso: da una parte saranno giudicate le opere realizzate dalle scuole europee, dall’altra le opere realizzate da da università, associazioni, istituzioni europee o da film-maker indipendenti. I cortometraggi sono inoltre divisi fra Paesi di provenienza europei ed extra-europei.

Chiara Ferragni in lizza per la conduzione di Sanremo 2020
Dal cinema al piccolo schermo. In queste ore, il nome di Chiara Ferragni è il più gettonato per accompagnare Amadeus sul palco del prossimo Festival di Sanremo. L’influencer, infatti, secondo quanto riportato dal magazine Vero, sarebbe stata puntata dalla Rai per il ruolo di co-conduttrice. Sarebbe stato il direttore artistico della 70esima edizione della kermesse a richiedere la Ferragni, in lizza per un posto già dal 2016. Oggi le trattative sarebbero in stato avanzato. Il condizionale rimane d’obbligo. Un altro nome avanzato dai rumors è quello di Diletta Leotta. Non resta che aspettare l’ufficialità.

Halloween, a Zoomarine un mese di eventi a tema
Un mese di eventi, feste a tema, spettacoli, il ritorno dei Me Conto Te, due horror night in tenda, 7 nuovi percorsi horror da brivido, un contest per premiare Miss Horror Zoomarine. E se non bastasse, bambini in maschera (fino a 130 cm di altezza) gratis. E’ gia’ tempo di Halloween a Zoomarine, che presenta un programma ricchissimo di iniziative dedicate alla tradizionale festa americana, sempre piu’ di moda anche in Italia. Dal 28 settembre al 3 novembre il Parco alle porte di Roma festeggia l’Halloween piu’ terribile di Italia con una lunga serie di eventi. Sul sito www.zoomarine.it maggiori informazioni e dettagli sugli eventi di Halloween e sulla speciale promozione ‘Torna gratis’.

La star di Skam Ludovica Martino nel cast di Cohousing
Dopo il suo esordio al cinema nel film Il campione di Leonardo D’Agostini al fianco di Andrea Carpenzano e Stefano Accorsi e il grande successo della web serie Skam Italia, Ludovica Martino torna sul piccolo schermo nella fiction targata Rai, Cohousing – Il Nido. La giovane attrice interpreta Chiara, la figlia del protagonista Giorgio Tirabassi e di Anita Caprioli, che nella fiction interpretano due ex coniugi. Prossimamente in esclusiva su RaiPlay e poi in onda su Rai2, Il Nido è composta da dodici episodi da 30 minuti ciascuna.

2019-09-24T11:30:00+02:00