hamburger menu

Giulia Mei. Fuori il videoclip de’ La 600 (tutta rotta)

Il nuovo singolo è estratto dal disco "Diventeremo adulti". Un lavoro entrato nella cinquina delle Targhe Tenco nella categoria ‘Miglior album d’esordio’

25 Settembre 2019

Roma – Classe 1993 Giulia Mei è una cantautrice palermitana che sta facendo parlare di sé. A maggio, in un’intervista a diregiovani, ha raccontato del suo primo disco “Diventeremo adulti”, un lavoro entrato nella cinquina delle Targhe Tenco nella categoria ‘Miglior album d’esordio’.

“La 600 (tutta rotta)” è il nuovo singolo estratto dall’album. La musica e il testo sono firmati da Giulia, che è compositrice degli arrangiamenti insieme a Primiano Di Biase. Ad arricchire il brano, oltre allo stesso Di Biase al pianoforte e tastiere, Guerino Rondolone al basso, Fabrizio Guarino alle chitarre e Simone Talone alla batteria e percussioni. 

«Alla fine di ogni relazione amorosa – dice Giulia Mei del brano – facciamo sempre l’errore di dare a noi stessi il valore che ci dà chi ci ha abbandonati, senza soffermarci sul fatto che forse ciò che meritiamo deve ancora arrivare, o è già arrivato ma non ce ne siamo accorti». 

https://youtu.be/Ermnq6L11vE

Il videoclip de La 600 (tutta rotta), girato col cellulare in modalità verticale, vuole essere un affresco autentico e sincero della realtà, cui si aggiunge un’aria un po’ nostalgica in questa atmosfera da ‘fine estate’. «Ho voluto raccontare il romanticismo e la bellezza presenti nelle piccole cose di ogni giornoracconta Giulia. Ne siamo circondati, anche se spesso nemmeno ce ne accorgiamo. Sullo sfondo poi troviamo la Sicilia, e la mia Palermo.»

2019-09-25T10:27:53+02:00