hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 3 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani Alice nella Città: presentato il programma della kermesseDa ‘Maleficent – La Signora del Male’ alla famiglia Addams passando per Sophie Kinsella e Tornatore. Sono solo alcuni dei film e degli ospiti che faranno parte di Alice nella Città, la sezione parallela e autonoma della Festa Roma, dal 17 al 27 […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Alice nella Città: presentato il programma della kermesse
Da ‘Maleficent – La Signora del Male’ alla famiglia Addams passando per Sophie Kinsella e Tornatore. Sono solo alcuni dei film e degli ospiti che faranno parte di Alice nella Città, la sezione parallela e autonoma della Festa Roma, dal 17 al 27 ottobre all’Auditorium di Roma. Da sempre attenta ai temi legati alle giovani generazioni, l’edizione di quest’anno, la 17esima, presenta un programma ricco di anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali. Il 7 ottobre Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer saranno nella Capitale per presentare ‘Maleficent’ film di pre-apertura dell’evento a cui seguirà una Masterclass con gli studenti delle scuole di cinema.

E’ il giorno di Joker, da oggi al cinema
Arriva oggi al cinema ‘Joker’ la pellicola diretta da Todd Phillips che racconta il cattivo in modo diverso da come è stato fatto fin’ora sul grande e piccolo schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret. Scopre, però, che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

Al via il tour di Achille Lauro
Dopo aver annunciato l’arrivo del nuovo disco con una lettera alla stampa, Achille Lauro è pronto a partire oggi da Firenze con il nuovo tour. “Il prossimo passo mi vedrà volare negli U.S.A. per completare questo lavoro che mi auguro possa piacervi tanto quanto Rolls Royce”, si legge nella lettera scritta ai fan. Non resta che aspettare news e correre ai concerti per avere un assaggio di tutto.
Torna a Roma Via Japan, il festival di street food giapponese
L’autunno della Capitale profuma d’oriente. Torna a Roma Via Japan, il festival di street food giapponese nato per raccontare la cultura nipponica attraverso eventi, gastronomia e iniziative di scambio culturale. Per 3 giorni, 11-12-13 ottobre, le Officine Farneto ospiteranno 15 veri izakaya e altrettanti chef, che arriveranno da ogni parte del Giappone. Sarà possibile assaggiare l’Okonomiyaki versione Hiroshima, i gustosi spiedini Yakitori o le polpettine di riso Onigiri. Tutti preparati da professionisti e aziende giapponesi.

Parmitano comandante dell’equipaggio della ISS
Luca Parmitano è diventato comandante dell’equipaggio della Stazione spaziale internazionale. Un ruolo fondamentale per la vita di bordo, mai ricoperto in passato da un astronauta del nostro Paese. Luca Parmitano, siciliano di Paternò (Catania), classe 1976, è alla sua seconda esperienza nello Spazio dopo la missione dell’Agenzia spaziale italiana (Asi) ‘Volare’ del 2013. È ora impegnato nella missione dell’Esa Beyond, partita a luglio 2019

2019-10-03T11:32:23+02:00