hamburger menu

A Rai Radio2 debutta Lo Stato Sociale Show, un nuovo varietà radio-visivo

L'appuntamento con la prima esperienza di conduzione collettiva di Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo è domenica 6 ottobre

recovery tour

Roma – Musicisti, cantanti, attori, autori di romanzi e di fumetti, l’urgenza creativa de Lo Stato Sociale dal 6 ottobre si impossesserà dei microfoni di Rai Radio2. L’appuntamento, in onda tutte le domeniche alle 16, arriverà prossimamente anche su RaiPlay. Lo Stato Sociale Show, questo il nome del programma, regalerà al pubblico dalla stand-up/teatrale, all’approfondimento para-scientifico, dalla sfida musicale impossibile, alla sociologia spicciola, dalla cover live all’intervista agli ospiti. Una narrazione fluida e dinamica, sempre imprevedibile, a tratti surreale, dove le gag che hanno reso popolari i cinque artisti si susseguiranno con sagacia. Lo Stato Sociale Show si avvarrà anche della partecipazione di ospiti, per restituire alla parola “condivisione” il suo più autentico significato. Fondamentale anche il contributo del pubblico, coinvolto da casa, in studio e attraverso i social network.

«Nella grande tensione tra arte e ingenuità, ci collochiamo in mezzo – raccontano “i regaz” – come stupidi eroi alla ricerca del bello, senza precluderci nulla, senza metterci mai in disparte e senza rinunciare mai, nemmeno una volta, a dire quello che si pensa sul mondo e su di noi.»

2019-10-03T13:02:29+02:00