hamburger menu

“Filastrocche per sentirsi grandi”, nei negozi il romanzo che si ascolta

Protagonista del libro è Sara, un’adolescente che vive in un mondo moderno in cui la musica non esiste

6 Ottobre 2019

ROMA – È disponibile in tutti i negozi “Filastrocche per sentirsi grandi”, un romanzo di formazione che comprende 9 filastrocche in musica, ascoltabili durante la lettura attraverso i QR code nascosti fra le pagine. Il testo contiene anche due brani, “Il sole nasce per tutti” eFilastrocca alla rovescia che vedono la partecipazione del trombettista Paolo Fresu. Le filastrocche sono di Maria Elena Rosati e sono musicate da Reno Brandoni e Stefano Nosei.

Trama

Protagonista del libro è Sara, un’adolescente che vive in un mondo moderno in cui la musica non esiste. Il nonno la condurrà lungo un viaggio alla riscoperta della musica, della sua potenza evocativa e in particolare verso la bellezza dell’ascolto in vinile.

Marchio: Curci YoungCollana: Le leggende della musicaPrezzo: 12,00€

“Ho passato buona parte del mio tempo nella musica, ho vissuto il piacere dell’ascolto e la gioia della scoperta – racconta l’autore Reno Brandoni – Oggi mi ritrovo smarrito in una realtà che si dirige verso passioni discontinue e disattente. Questo libro tenta di recuperare ricordi ed emozioni, per me stesso e per chi non c’era”.

2019-10-05T16:00:58+02:00