hamburger menu

Robert Pattinson concorrerà agli Oscar 2020

L’attore trentatreenne non aveva mai ricevuto fino ad oggi una candidatura all’Oscar

Robert Pattinson concorrerà come miglior attore protagonista agli Oscar 2020 per il suo ruolo nel film “The Lighthouse”.

Secondo quanto riportato da “Variety”, sarà la casa di distribuzione e produzione cinematografica indipendente Usa A24 a presentare la star di “Twilight” nella categoria miglior attore protagonista.

La co-star di Pattinson invece, Willem Dafoe, verrà presentato in quella di miglior attore non protagonista.

“The Lighthouse”, che debutterà nelle sale Usa il 18 Ottobre, è stato elogiato nel circuito dei festival a partire dalla prima premiere avvenuta lo scorso maggio a Cannes, dove il regista e sceneggiatore Robert Eggers ha vinto il premio della Federazione internazionale dei critici cinematografici (FIPRESCI).

Nel film, Pattinson e Dafoe interpretano due guardiani del faro isolati su una piccola isola che iniziano lentamente a perdere il senno della ragione, sprofondando nella follia.

L’attore trentatreenne non aveva mai ricevuto fino ad oggi una candidatura all’Oscar nonostante la sua carriera si sia molto evoluta dagli anni in cui vestiva i panni di Edward, il famoso vampiro di “Twilight”.

Da quegli anni, la carriera di Robert è stata sempre di più un crescendo portandolo a lavorare con registi del calibro di David Cronenberg e i fratelli Nolan.

FONTE: Metro.co.uk

2019-10-09T13:18:42+02:00