hamburger menu

Ed Sheeran a casa del Principe Harry per il World Mental Health Day

Il cantante e il Duca di Sussex insieme per la nuova campagna di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale della Salute Mentale che si celebra oggi

ROMA – Rossi uniti per una giusta causa. Ed Sheeran e il Principe Harry sono i protagonisti della nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione per il World Mental Health Day, la Giornata Mondiale della Salute Mentale che si celebra oggi.

Io e il Principe Harry vogliamo assicurarci che non solo oggi ma tutti i giorni vi prendiate cura di voi stessi, dei vostri amici e di quelli che vi stanno accanto – ha scritto il cantante di ‘Shape of you’ su Instagram -. Non c’è bisogno di soffrire in silenzio – condividete i vostri sentimenti, chiedete alle persone come stanno e ascoltate la risposta, siate disposti a chiedere aiuto se ne avete bisogno e sappiate che siamo uniti in tutto questo”.

Il video

     Visualizza questo post su Instagram         

Myself and Prince Harry, want to ensure that not just today but every day, you look after yourself, your friends and those around you. There’s no need to suffer in silence – share how you’re feeling, ask how someone is doing and listen for the answer, be willing to ask for help when you need it, and know that we are all in this together Check out the accounts below for more resources and support – @Heads_Together @Calmzone @MentalHealthFoundation @CharityNoPanic @SamaritansCharity @YoungMindsUK @GiveUsAShoutInsta @Childline_official @LetsTalkAboutMentalHealth @Jedfoundation @Pandas_UK @Charitysane @MindCharity @TimeToChangeCampaign @RethinkMentalIllness @MentalHealthMates @ActionHappiness @MHFAEngland @DitchTheLabel @TheBlurtFoundation

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos) in data:

Per accrescere la conoscenza sul tema, Sheeran e Harry hanno girato un piccolo promo. Nel video, pubblicato oggi, il Duca di Sussex accoglie l’artista a casa sua per discutere un progetto. Secondo i rumors la location potrebbe essere Ivy Cottage a Kensington Palace. Ed arriva entusiasta, pensando di dover parlare con il principe dei loro capelli rossi.

E, in effetti, il secondogenito di Carlo e Diana saluta l’artista dicendo: “È come guardarsi allo specchio”. Il cantante, così, rincara: “Da un po’ sto cercando di scrivere una canzone su questo tema, per farlo arrivare a più persone”. Un’idea ben accolta dal reale: “Avere qualcuno con le tue capacità che sia in grado di scrivere un testo per aumentare la consapevolezza sarebbe fantastico”.

Sheeran, però, continua a parlare di tutt’altro: “Le persone non capiscono com’è per noi, le battute e i commenti maligni. Sento che è arrivato il momento di affrontarli e dire che non accetteremo più tutto questo. Siamo rossi e dobbiamo combattere!”. La risposta non tarda ad arrivare. “È un po’ imbarazzante, c’è stato un fraintendimento. Sto parlando del World Mental Health Day”. Gli account Instagram @sussexroyal e @teddyphotos segnalano le associazioni che si occupano di questo tema da seguire e supportare. Il principe Harry è da un paio di anni testimonial d’eccezione di questa causa. Con lui anche il fratello William e la cognata Kate.

 

2019-10-10T12:28:38+02:00