ROMA – Rossi uniti per una giusta causa. Ed Sheeran e il Principe Harry sono i protagonisti della nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione per il World Mental Health Day, la Giornata Mondiale della Salute Mentale che si celebra oggi.
“Io e il Principe Harry vogliamo assicurarci che non solo oggi ma tutti i giorni vi prendiate cura di voi stessi, dei vostri amici e di quelli che vi stanno accanto – ha scritto il cantante di ‘Shape of you’ su Instagram -. Non c’è bisogno di soffrire in silenzio – condividete i vostri sentimenti, chiedete alle persone come stanno e ascoltate la risposta, siate disposti a chiedere aiuto se ne avete bisogno e sappiate che siamo uniti in tutto questo”.
Il video
Visualizza questo post su Instagram
Per accrescere la conoscenza sul tema, Sheeran e Harry hanno girato un piccolo promo. Nel video, pubblicato oggi, il Duca di Sussex accoglie l’artista a casa sua per discutere un progetto. Secondo i rumors la location potrebbe essere Ivy Cottage a Kensington Palace. Ed arriva entusiasta, pensando di dover parlare con il principe dei loro capelli rossi.
E, in effetti, il secondogenito di Carlo e Diana saluta l’artista dicendo: “È come guardarsi allo specchio”. Il cantante, così, rincara: “Da un po’ sto cercando di scrivere una canzone su questo tema, per farlo arrivare a più persone”. Un’idea ben accolta dal reale: “Avere qualcuno con le tue capacità che sia in grado di scrivere un testo per aumentare la consapevolezza sarebbe fantastico”.
Sheeran, però, continua a parlare di tutt’altro: “Le persone non capiscono com’è per noi, le battute e i commenti maligni. Sento che è arrivato il momento di affrontarli e dire che non accetteremo più tutto questo. Siamo rossi e dobbiamo combattere!”. La risposta non tarda ad arrivare. “È un po’ imbarazzante, c’è stato un fraintendimento. Sto parlando del World Mental Health Day”. Gli account Instagram @sussexroyal e @teddyphotos segnalano le associazioni che si occupano di questo tema da seguire e supportare. Il principe Harry è da un paio di anni testimonial d’eccezione di questa causa. Con lui anche il fratello William e la cognata Kate.