hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  A Milano presentata l’ottava edizione di ‘Bookcity’Inclusiva, partecipata, diffusa e gratuita. Con un forte carattere internazionale e improntata sui temi dell’accoglienza, delle migrazioni e dei nuovi diritti di cittadinanza. Da padrone la fanno ovviamente i libri e la lettura, considerata bene comune. È l’ottava edizione di ‘Bookcity Milano’, la manifestazione […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

A Milano presentata l’ottava edizione di ‘Bookcity’
Inclusiva, partecipata, diffusa e gratuita. Con un forte carattere internazionale e improntata sui temi dell’accoglienza, delle migrazioni e dei nuovi diritti di cittadinanza. Da padrone la fanno ovviamente i libri e la lettura, considerata bene comune. È l’ottava edizione di ‘Bookcity Milano’, la manifestazione del libro e della lettura organizzata dal comune di Milano che quest’anno conta più di 1500 eventi in 5 giorni, dal 13 al 17 novembre. Tanti gli anniversari che saranno celebrati: Piazza Fontana, l’allunaggio, case editrici emergenti e di lungo corso, la caduta del muro con l’intervento dell’ultimo ministro della DDR. Grande attenzione poi, hanno promesso gli organizzatori, sarà rivolta a giovani e scuole. 260 incontri per 1400 classi di scuole coinvolte, da Milano a Pavia in collaborazione con USR Lombardia. Uno sguardo infine al sociale.

Luna Melis debutta in conduzione con X Factor Daily
Luna Melis debutta sul piccolo schermo come conduttrice di X Factor Daily, il ‘diario di bordo’ quotidiano del talent show. In onda dal 18 ottobre alle 19.35 su Sky Uno e on demand, nel corso delle puntate la giovanissima rapper – che ha conquistato il terzo posto a X Factor 2018 – guiderà il pubblico nel dietro le quinte della grande macchina organizzativa del programma. Luna sosterrà i protagonisti di #XF13 lungo tutto il loro indimenticabile viaggio, che lei conosce benissimo: la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e talenti in gara, i momenti di svago nel loft, gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, le prove all’X Factor Arena, sede dei live di quest’anno.

Will Smith torna al cinema con Gemini Man
Arriva oggi in sala il nuovo film con Will Smith, Gemini Man. Distribuita da 20th Century Fox e diretta da Ang Lee, la pellicola porta sul grande schermo due Will Smith, l’attore interpreta sia un killer di 51 anni sia un ragazzo 23 anni che tenta di ucciderlo. Il se stesso più giovane è un essere umano realizzato completamente in digitale, così sofisticato che la coppia è in grado di combattere corpo a corpo senza soluzione di continuità sullo schermo, in una sorprendente doppia performance.

Becky G presenta MTV EMAs 2019
Sarà Becky G a presentare i prossimi MTV EMAs in onda domenica 3 novembre dal FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, in Spagna e trasmessi in diretta sul network globale di canali MTV. Cantante, cantautrice ed attrice Becky G è nata per stare sul palco. Tra i suoi successi ci sono due hit al numero 1 nelle classifiche di Billboard Latin Airplay (“Mayores” & “Sin Pijama”). Oltre ad esibirsi durante lo show, Becky G è anche in nomination per “Best Pop” insieme ad Ariana Grande, Camila Cabello, Halsey, i Jonas Brothers e Shawn Mendes.

Mecna e Sick Luke insieme per l’album ‘Neverland’
Il rapper Mecna e il producer Sick Luke hanno deciso di proseguire la loro collaborazione registrando un intero disco dal titolo “Neverland”. L’album collaborativo sarà disponibile da domani 11 ottobre in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in Cd e vinile per Virgin Records. Nel disco featuring con Tedua, Luché, Generic Animal, CoCo , Psicologi, Ainé , Marina e Voodoo Kid. “Neverland” nasce dall’incontro tra due diversi mondi, generazioni e approcci alla musica urban che genera una nuova e imprevedibile dimensione artistica.

2019-10-10T11:36:27+02:00