Scorsese critica i film Marvel. Ecco la risposta di Robert Downey Jr.

Scorsese critica i film Marvel. Ecco la risposta di Robert Downey Jr.

Iron Man non è il solo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Martin Scorsese al centro di una polemica. Il regista Premio Oscar ha affermato che i film Marvel, che hanno ottenuto record di incassi, non siano cinema. “Ho provato a vederli, ma non è cinema. La cosa più vicina a quei film, per quanto siano fatti bene e abbiano attori che fanno del loro meglio viste le circostanze, sono i parchi a tema. Non è il cinema degli esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche a un altro essere umano“, ha detto Scorsese ai microfoni di Empire lasciando molte personalità di Hollywood senza parole. Tra queste, Robert Downey Jr., James Gunn e C. Robert Cargill.

Vi dirò la verità, non mi aspettavo che il Marvel Cinematic Universe diventasse quello che poi è diventato”, ha dichiarato Iron Man al The Howard Stern Show.Apprezzo la sua opinione – continua l’attore – perché credo che tutti abbiamo bisogno di avere prospettive diverse. Non mi sono sentito offeso dalle sue parole, perché non hanno senso. Equivale a dire che Howard Stern non è radio“.

Martin Scorsese è uno dei miei 5 cineasti preferiti. Mi sono sentito offeso – ha twittato James Gunn, regista di ‘Guardiani della Galassia’ – quando la gente ha criticato e boicotatto ‘The Last Temptation of Christ’ senza aver visto il film. Sono rattristato dal fatto che ora giudichi i miei film allo stesso modo“. E conclude:Detto questo, amerò sempre Scorsese, sarò sempre grato al suo contributo al cinema, e non vedo l’ora di vedere ‘The Irishman’“.

Chiunque pensi che la Marvel stia solo cercando di fare fare passeggiate nei parchi a tema è ingiusto e cinico”, ha dichiarato lo sceneggiatore di ‘Doctor Strange’.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it