Il Salvemini di Casalecchio di Reno premiato allo 'Startup Your Life'

Il Salvemini di Casalecchio di Reno premiato allo ‘Startup Your Life’

Il programma di educazione finanziaria e imprenditoriale premia anche gli studenti bolognesi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Il prossimo 29 ottobre a Milano, si svolgerà la premiazione del contest ‘Startup Your Life’ e l’istituto ‘Salvemini’ di Casalecchio di Reno (Bologna) è stato selezionato fra le scuole del Centro Nord Italia. Con la classe 3Q SIA sarà infatti fra le scuole premiate per il progetto ‘A portata di dito’.

‘Startup your life’ è un programma di educazione finanziaria e imprenditoriale offerto da UniCredit dall’anno scolastico 2017-2018 su tutto il territorio nazionale e riconosciuto dal ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. Nel programma vengono affrontati i principali temi di educazione finanziaria ed imprenditoriale, dalla monetica agli strumenti di pagamento e al risparmio consapevole, dallo sviluppo dell’attività d’impresa fino all’orientamento al mercato del lavoro.

Un percorso pensato per promuovere lo sviluppo della cultura finanziaria degli studenti di licei, istituti tecnici e professionali, per aumentarne la consapevolezza economica e incoraggiarne lo spirito imprenditoriale. Un percorso triennale che si svolge attraverso una piattaforma online, momenti in aula con l’assistenza di tutor della banca e delle scuole e attività progettuali.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it