hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 14 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Dal Maxxi arriva la maratona ‘Museum Booster Hack’Al via la nuova edizione di ‘Museum Booster Hack’, la maratona digitale promossa dal Maxxi che quest’anno da Roma approda a L’Aquila, nella cornice d’eccezione del Palazzetto dei Nobili, sabato 19 e domenica 20 ottobre: 34 ore di tempo e uno spazio condiviso, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Dal Maxxi arriva la maratona ‘Museum Booster Hack’
Al via la nuova edizione di ‘Museum Booster Hack’, la maratona digitale promossa dal Maxxi che quest’anno da Roma approda a L’Aquila, nella cornice d’eccezione del Palazzetto dei Nobili, sabato 19 e domenica 20 ottobre: 34 ore di tempo e uno spazio condiviso, per far nascere idee che sappiano reinventare il museo del futuro attraverso l’utilizzo dei linguaggi digitali. ‘Design your game!’ e’ la sfida lanciata per questa terza edizione. La partecipazione e’ gratuita ed e’ consentita a gruppi composti da un minimo di 4 a un massimo di 8 persone o a singoli individui che potranno creare il loro gruppo il giorno stesso dell’hackathon in modo autonomo o con il supporto dell’organizzazione. Per iscriversi e’ necessario registrarsi compilando la scheda di iscrizione sul sito www.maxxi.art entro oggi. Al primo classificato andrà un premio di 4.000 euro e la possibilità di vedere il progetto realizzato in sperimentazione al Maxxi.

50 Cent produrrà una docuserie sui problemi giudiziari delle star
50 Cent produrrà una nuova docuserie nella quale racconterà le vicende legali di alcuni personaggi tra i quali 6ix9ine e se stesso. Secondo quanto riportato da TMZ, il nuovo documentario prenderà il nome di “A moment in Time” e si occuperà delle varie vicende giudiziarie che hanno interessato personaggi del mondo dello show business e dello sport USA. L’episodio più atteso, che durerà tra le sei e le otto ore, sarà quello dedicato alla breve e controversa carriera musicale di Tekashi 6ix9ine.

Ludovica Martino tra i protagonisti di Sotto il sole di Riccione
Enrico Vanzina torna con Sotto il sole di Riccione, scritto dal ‘re dei cinepanettoni’ e diretto dal duo Younuts!. Il film, di cui il titolo richiama la hit dei Thegiornalisti, segue un gruppo di teenager in vacanza nella città romagnola: tra loro è subito amicizia ma si ritrovano alle prese con problemi di coppia, storie d’amore e appuntamenti. Tra i protagonisti, l’amatissima star di Skam Italia Ludovica Martino. La commedia romantica è uno dei sette progetti che fa parte dell’accordo tra Netflix e Mediaset annunciato pochi giorni fa.

Il viaggio di Zero, in libreria lo spin-off del film di Tim Burton
Dalla Disney Planet arriva la graphic novel Il viaggio di Zero. A 25 anni dall’uscita nelle sale italiane di The Nightmare Before Christmas – capolavoro ideato e prodotto da Tim Burton – domani in libreria, in fumetteria e online sarà disponibile il primo dei quattro volumi creati da una squadra internazionale di artisti. Il secondo volume, invece, uscirà il 15 dicembre. Il viaggio di Zero racconta le avventure del fedele cagnolino di Jack Skeletron che, dopo essersi perso, deve ritrovare da solo la strada per tornare a casa, alla Città di Halloween.

Robert Pattinson concorrerà agli Oscar 2020
Robert Pattinson concorrerà come miglior attore protagonista agli Oscar 2020 per il suo ruolo nel film “The Lighthouse”. Secondo quanto riportato da “Variety”, sarà la casa di distribuzione e produzione cinematografica indipendente Usa A24 a presentare la star di “Twilight” nella categoria miglior attore protagonista. La co-star di Pattinson invece, Willem Dafoe, verrà presentato in quella di miglior attore non protagonista. Nel film, Pattinson e Dafoe interpretano due guardiani del faro isolati su una piccola isola che iniziano lentamente a perdere il senno della ragione, sprofondando nella follia.

2019-10-14T11:49:55+02:00