hamburger menu

‘Tennis & Friends’, salute e sport con le forze armate

Conclusa la nona edizione con oltre 20mila check-up gratuiti

ROMA – Si è chiusa al Foro Italico di Roma la nona edizione di ‘Tennis & Friends’, uno dei più importanti eventi nell’ambito della prevenzione in Italia. Una manifestazione durata tre giorni e nata con lo scopo di promuovere l’attività sportiva, un corretto stile di vita, e offrire visite specialistiche gratuite che quest’anno sono state oltre 20mila.

L’area sanitaria si è arricchita della collaborazione del ministero della Difesa che, in assetto interforze, ha impegnato unità dell’Aeronautica Militare, dell’Esercito Italiano, della Marina Militare e del Corpo dei Carabinieri. Presenti anche le divisioni sportive delle forze armate e delle forze dell’ordine.

“Lo sport è veicolo di pace e benessere- ha dichiarato Paolo Bianchessi, tecnico arti marziali del centro sportivo dei Carabinieri- e oggi cerchiamo di far conoscere tante discipline sportive ai giovani”. Oltre a promuovere l’attività fisica, le forze armate hanno messo a disposizione di tutti alcuni mezzi: aerei, simulatori di volo, blindati e barche. “Siamo spesso presenti a eventi sportivi come questo- sono le parole di Domenico Porreca, aviere capo dell’Aeronautica Militare- per educare e istruire i giovani”.

Gli atleti dei gruppi sportivi e i medici militari hanno lavorato in sinergia per seguire e intrattenere i visitatori di ‘Tennis & Friends’. “La prevenzione e l’attività fisica- ha concluso Anastasia Anastasio, atleta del gruppo sportivo della Marina Militare- è parte integrante delle forze armate”.

2019-10-14T14:28:04+02:00