hamburger menu

Ho percepito una sensazione di calore durante il rapporto…

Aiuto. Il mio problema riguarda dei problemi con il preservativo.Ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo verso fine settembre. Lui ha eiaculato dentro il preservativo, però era ancora dentro di me. In quel momento esatto ho percepito una sensazione di calore all’interno della mia vagina. Lui ha estratto il pene, teneva il preservativo […]

Aiuto. Il mio problema riguarda dei problemi con il preservativo.
Ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo verso fine settembre. Lui ha eiaculato dentro il preservativo, però era ancora dentro di me. In quel momento esatto ho percepito una sensazione di calore all’interno della mia vagina. Lui ha estratto il pene, teneva il preservativo alla base e ha spinto il pene in modo tale da vedere se ci fossero buchi o qualcosa fuoriuscisse, ma niente è uscito. È normale aver sentito una sensazione di calore del genere o devo preoccuparmi? Aiutatemi, sono davvero in ansia. Mi preoccupo che magari non abbiamo prestato abbastanza attenzione.

Anonima, 21 anni



Cara Anonima,
se avete controllato e il preservativo era integro non dovrebbero esserci rischi in quanto il rapporto risulta essere protetto.
Bisogna considerare che quando subentra l’eccitazione il corpo è soggetto a repentini cambiamenti che culminano poi come una escalation nell’orgasmo. I muscoli cominciano a contrarsi, il ritmo cardiaco e il respiro iniziano ad accelerare, il cuore pompa molto più sangue, che confluisce velocemente verso le parti intime e rende tutto il corpo caldo, aumentando la temperatura. La migliore circolazione ha un effetto benefico anche sulla pelle, rendendola più luminosa. La pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la respirazione, che sono aumentati nel corso del rapporto sessuale, raggiungono il picco e il corpo si ossigena rapidamente durante il momento del massimo piacere. In questa fase l’ossitocina aumenta, diffondendo una sensazione di benessere generalizzato.
Quindi probabilmente la sensazione che hai avvertito potrebbe essere correlato al momento di piacere.
Speriamo di essere stati di aiuto.
Un caro saluto!

 

2019-10-16T08:41:01+02:00