hamburger menu

È possibile che il liquido seminale abbia attraversato le mie mutande?…

Pochi giorni fa praticavo petting con la mia ragazza…io sopra e lei sotto girata di spalle. Lei aveva le mutande e anche io…ho eiaculato nelle mutande e mi sono tolto dalla posizione poco dopo…il punto è che quando lei è andata in bagno ha notato una gocciolina di liquido(non sa se è ovulazione o sperma). […]

Pochi giorni fa praticavo petting con la mia ragazza…io sopra e lei sotto girata di spalle. Lei aveva le mutande e anche io…ho eiaculato nelle mutande e mi sono tolto dalla posizione poco dopo…il punto è che quando lei è andata in bagno ha notato una gocciolina di liquido(non sa se è ovulazione o sperma). È possibile che il liquido seminale abbia attraversato le mie mutande e le mutande della mia ragazza arrivando alla vagina? C’è rischio di gravidanza?

Anonimo


Caro Anonimo,
comprendiamo la tua preoccupazione, sai è naturale avere un po’ di ansia alle prime esperienze ma ti rassicuriamo subito dicendoti che con il petting non si può rimanere incinta. Affinché avvenga un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione interna ai genitali femminili durante i giorni fertili della donna. Nel petting il contatto avviene solo in modalità esterna e bisogna considerare che gli spermatozoi a contatto con agenti esterni come aria, pelle, sudore, indumenti ect… non sopravvivono se non per pochi istanti in quanto non c’è né la temperatura né il ph adeguato. Per cui il liquido seminale potrebbe anche bagnare slip o jeans , arrivando sulle mucose esterne dei genitali femminili ma non troverebbe un ambiente idoneo alla progressione degli spermatozoi che quindi perdono la loro vitalità.
Per il futuro per essere più sereni nell’ affrontare l’intimità potreste confrontarvi sui diversi metodi contraccettivi in commercio e scegliere quello che maggiormente si adatta alla vostre esigenze.
Un caro saluto!

2019-10-17T09:24:36+02:00