hamburger menu

‘Green’, da Regione Lazio 3 milioni per educazione ambientale nelle scuole

ROMA – Lunedì partirà il bando ‘Green’ della Regione Lazio. Tre milioni di euro per promuovere e sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente. L’iniziativa, presentata dal governatore, Nicola Zingaretti, nell’istituto agrario Domizia Lucilla, si inserisce nei percorsi educativi ed è finalizzata a dare ai giovani strumenti di conoscenza utili per renderli protagonisti dei processi […]

ROMA – Lunedì partirà il bando ‘Green’ della Regione Lazio. Tre milioni di euro per promuovere e sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente. L’iniziativa, presentata dal governatore, Nicola Zingaretti, nell’istituto agrario Domizia Lucilla, si inserisce nei percorsi educativi ed è finalizzata a dare ai giovani strumenti di conoscenza utili per renderli protagonisti dei processi di sviluppo dei territori, alla luce delle sfide poste dal cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale in generale.

La finalità dell’avviso pubblico è la costituzione di un ‘Catalogo regionale degli interventi di accompagnamento dei giovani per il rispetto dell’ambiente e per sostenere la sfida dei cambiamenti climatici’. Al bando potranno partecipare enti del terzo settore, associazioni ambientaliste, enti di Gestione delle aree naturali protette regionali e dei monumenti naturali del Lazio presentando progetti su: cambiamenti climatici; inclusione sociale, diritti e ambiente; gestione dei rifiuti; educare alle 3R, ridurre, riusare, riciclare; progettazione dell’educazione ambientale; uso delle risorse, educare all’uso responsabile della risorsa idrica e delle risorse energetiche; tutela degli ecosistemi naturali; inquinamento. Potranno usufruire dei progetti inseriti nel Catalogo, le scuole e gli organismi di formazione del Lazio.

2019-10-18T15:02:08+02:00