hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Orionidi, arrivano le stelle cadenti d’autunnoAppuntamento questa sera con le Orionidi, le stelle cadenti più brillanti di ottobre. Generato dai detriti della cometa di Halley, lo sciame meteorico raggiungerà oggi il suo massimo picco di attività, con una media di circa 20 meteore all’ora. Per osservarle bisognerà prima cercare il […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Orionidi, arrivano le stelle cadenti d’autunno
Appuntamento questa sera con le Orionidi, le stelle cadenti più brillanti di ottobre. Generato dai detriti della cometa di Halley, lo sciame meteorico raggiungerà oggi il suo massimo picco di attività, con una media di circa 20 meteore all’ora. Per osservarle bisognerà prima cercare il radiante, la zona del cielo nella quale sembrano generarsi le meteore. Nel caso delle Orionidi, il radiante è la costellazione di Orione, da cui prendono il nome. Per evitare il disturbo della luce lunare, è consigliabile l’osservazione del cielo dopo la mezzanotte.

Peter Rabbit 2 al cinema il 9 aprile
L’amabile canaglia è tornata. Arriva al cinema il 9 aprile 2020 Peter Rabbit 2: Un Birbante In Fuga, sequel di Peter Rabbit e ispirato ai celebri racconti di Beatrix Potter. Nel nuovo capitolo il coniglietto Peter sarà protagonista di una rocambolesca fuga in città, che lo catapulterà in un mondo ricco di sorprese e avventure. Qui il suo carattere dispettoso verrà messo alla prova e si troverà davanti ad una difficile decisione: che tipo di coniglio diventare da grande.

Luigi’s Mansion 3 in esclusiva su Nintendo Switch
La vacanza da sogno si trasforma in un incubo. Arriva il 31 ottobre, giusto in tempo per Halloween, Luigi’s Mansion 3, in esclusiva su Nintendo Switch. Con l’aiuto del suo vecchio amico, il professor Strambic, e dei suoi gadget, Luigi dovrà ancora una volta risucchiare le sue paure per mettere fine ai malvagi piani di Re Boo e salvare Mario e i suoi amici intrappolati nell’hotel maledetto. Con la modalità multiplayer sarà possibile giocare insieme a un massimo di altri sette cacciatori di fantasmi su una sola console Nintendo Switch.

Selena Gomez torna con Lose You To Love Me
A distanza di 4 anni dal suo ultimo album, Selena Gomez torna con il nuovo singolo “Lose You To Love Me”, su Spotify dal 23 ottobre. E mentre i fan attendono l’annuncio di un nuovo disco, l’artista 27enne continua a darne indizi su Instagram, condividendo immagini e criptiche frasi. Salvo qualche collaborazione di successo, come quella con Marshmello e Dj Snake, Selena si era presa una pausa dalla musica, esplorando nuovi progetti quali film, documentari e campagne pubblicitarie. L’ultimo suo lavoro di inediti è stato Revival nel 2015.

Enigmart vince il terzo contest Maxxi
Sono stati i sei componenti del team Ar Museo con il loro ‘gaming’ Enigmart a vincere il terzo contest Maxxi Booster Museum Hack. Giunto alla sua terza edizione, l’evento curato dal MAXXI veicola, attraverso l’innovazione, la cultura della citta’ dell’Aquila facendo del divertimento la chiave di educazione e conoscenza. Scoprire chi ha rubato una delle X del MaXXi e’ lo scopo del ‘gaming’ realizzato dai ragazzi, tutti giovanissimi. Come risolvere il mistero? Risolvendo puzzle game in realta’ aumentata con lo smartphone e raccogliendo enigmi.

2019-10-21T11:58:07+02:00