hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Ultimo sold out anche al Circo MassimoUltimo colleziona un altro sold out. Questa volta, però, il tutto esaurito è in una location da mozzare il fiato. Con nove mesi di anticipo sono finiti, infatti, i biglietti per il concerto di Roma al Circo Massimo del 19 luglio 2020. La tournée […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Ultimo sold out anche al Circo Massimo
Ultimo colleziona un altro sold out. Questa volta, però, il tutto esaurito è in una location da mozzare il fiato. Con nove mesi di anticipo sono finiti, infatti, i biglietti per il concerto di Roma al Circo Massimo del 19 luglio 2020. La tournée prodotta e distribuita da Vivo Concerti toccherà undici città a partire dalla data zero prevista allo Stadio Comunale di Bibione il 29 maggio, per far tappa anche a Firenze, Napoli e Milano, tra le altre.

Svelati i 65 artisti delle audizioni di Sanremo Giovani
Sessantacinque artisti invece dei sessanta previsti da Regolamento. Questa la prima novità della prossima edizione di Sanremo Giovani. Dopo il record di domande di ammissione delle ultime edizioni adesso la sfida entra nel vivo con le audizioni previste per il 3 novembre al Teatro delle Vittorie di fronte alla Commissione Musicale presieduta da Amadeus, in veste di direttore artistico. La divisione delle 65 potenziali Nuove Proposte vede 52 singoli (6 donne e 46 uomini) e 13 gruppi.

Il buco dell’ozono ridotto ai minimi storici
Il buco nello strato di ozono sull’Antartide si è ridotto alle sue dimensioni più piccole da quando gli scienziati hanno iniziato a monitorarlo nel 1982. Secondo la NASA, le cause sono riconducibili agli insoliti schemi meteorologici nell’atmosfera superiore sopra al Polo Sud. Le ultime osservazioni dallo spazio hanno mostrato che ora copre meno di 10 milioni di chilometri quadrati, un minimo storico. Durante questo periodo dell’anno, infatti, il buco si estende per circa 13 milioni di km quadrati.

Vin Diesel è Bloodshot nel primo trailer del film
Dopo aver dato voce a Groot nella saga dei film Marvel,Vin Diesel torna a vestire i panni del supereroe in Bloodshot, adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto bestseller, al cinema nel febbraio 2020. L’attore sarà Ray Garrison, un soldato ucciso durante una missione e riportato in vita da una misteriosa società. Grazie ad un insieme di nanotecnologie, Ray acquisisce una forza incontrollabile e la possibilità di rigenerare i propri tessuti all’istante. La compagnia ha però preso possesso non solo del suo corpo, ma anche della sua mente e della sua memoria.

Domenica torna l’ora solare
I “gufi” possono gioire: questo week end si dorme un’ora in più. Nella notte tra il 26 e il 27 ottobre si dovranno riportare indietro di un’ora le lancette dell’orologio per il ritorno dell’ora solare. Il passaggio avverrà precisamente alle 3 del mattino di domenica (che torneranno ad essere le 2), ma non abbiate timore. I nuovi dispositivi che regolano la nostra vita, come pc, smartphone e televisori, sono predisposti per l’aggiornamento automatico. L’ora solare durerà fino a domenica 29 marzo, quando si tornerà all’ora legale.

2019-10-23T12:24:20+02:00