hamburger menu

Educazione stradale, in scadenza iscrizioni a ‘Edustrada’ e ‘Icaro’

Ancora pochi giorni per aderire ai progetti Miur

ROMA – C’è tempo fino al 4 novembre per iscriversi, sulla piattaforma www.edustrada.it, all’offerta formativa in tema di educazione stradale realizzata dal Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del Miur, in collaborazione con la Polizia stradale, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Dipartimento di psicologia dell’Università ‘Sapienza’ di Roma, l’Automobile Club d’Italia, la Fondazione Ania, la Federazione ciclistica italiana, la Federazione motociclistica italiana.

Gli istituti di ogni ordine e grado possono consultare i progetti educativi ‘Edustrada’ attivi nella sezione ‘Offerta formativa’ e aderire: le iscrizioni delle scuole che si registreranno saranno automaticamente trasmesse agli enti che offrono la formazione. Questi ultimi, in base alla propria disponibilità e organizzazione territoriale, programmeranno gli interventi di formazione e contatteranno le scuole partecipanti durante l’anno scolastico.

Nella scheda di ciascun progetto sono riportati i riferimenti dell’ente formatore per eventuali chiarimenti. Sulla piattaforma è presente anche il progetto ‘Icaro’, giunto quest’anno alla 20esima edizione e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutte le province italiane.

2019-10-28T17:56:06+01:00