hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 29 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Al via la ‘3 Giorni per la Scuola’ a Città della ScienzaSi apre oggi a Napoli la “3 Giorni per la Scuola – Steam 2019”, la manifestazione che ogni anno riunisce a Città della Scienza migliaia di studenti, insegnanti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado. L’evento, si articolerà […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Al via la ‘3 Giorni per la Scuola’ a Città della Scienza
Si apre oggi a Napoli la “3 Giorni per la Scuola – Steam 2019”, la manifestazione che ogni anno riunisce a Città della Scienza migliaia di studenti, insegnanti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado. L’evento, si articolerà su tre giornate, quelle del 29, 30 e 31 ottobre, con attività laboratoriali, occasioni di approfondimento, come seminari e workshop tematici, ma anche momenti di svago. Come ogni anno, saranno presenti stand dove i ragazzi avranno la possibilità di conoscere meglio le istituzioni del mondo scolastico ma anche di divertirsi con tante attività.

Chat, la sfida di Google alla messaggistica istantanea
Google vuole rimpiazzare gli sms e lancia la sfida al dominio incontrastato di WhatsApp. Come Apple con il suo iMessage, anche il colosso di Mountain View sta lavorando a un sistema di messaggistica dedicato agli smartphone Android. Per fare questo è stato sviluppato un nuovo sistema di comunicazione chiamato Rich Communication Service, che permetterà di inviare messaggi e contenuti multimediali come video, audio e foto. La nuova creatura di Google si chiamerà, molto probabilmente, Chat e proverà a imporsi su un mercato saturo di applicazioni di istant messagging ma con una marcia in più, sarà gratuito.

Il trailer agghiacciante di Dracula, la miniserie Netflix e BBC
Una miniserie di 3 episodi da 90 minuti ciascuno. E’ questa la formula scelta da Netflix e BBC per l’adattamento televisivo di Dracula, di cui è stato appena rilasciato il primo trailer. Creata e scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss, ideatori di Sherlock, la serie è una rivisitazione della storia classica di Bram Stoker e segue Dracula dalle sue origini nell’Europa orientale alle sue battaglie con il discendente di Van Helsing. La serie, prodotta da BBC, verrà distribuita da Netflix al di fuori dell’Inghilterra, ma ancora non è stata annunciata alcuna data di uscita.

Rocco Hunt, due live per presentare il nuovo disco ‘Libertà’
Rocco Hunt torna sul palco con “LIBERTÀ TOUR 2020” per due concerti speciali, il 3 aprile 2020 alla Casa della Musica di Napoli e il 17 aprile ai Magazzini Generali di Milano, pronto a presentare live il nuovo album d’inediti “LIBERTÀ”.I biglietti per le due date, organizzate da Friends & Partners, saranno in vendita su Ticketone.it a partire dalle ore 14.30 di mercoledì 30 ottobre e nei punti vendita abituali dalle ore 11.00 di sabato 2 novembre.

Il mondo Warner Bros al Lucca Comics & Games
Da Harley Quinn e Wonder Woman, fino a Friends, Batman e Zombieland: anche quest’anno Warner Bros. dominerà “Lucca Comics & Games”. L’edizione 2019 si svolgerà nella cittadina toscana dal 30 ottobre al 3 novembre. Le due protagoniste assolute dello spazio saranno Harley Quinn, attesa al suo ritorno al cinema con “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” a febbraio 2020, e Wonder Woman, che tornerà al cinema in “Wonder Woman 1984” il prossimo giugno 2020 per affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

2019-10-29T12:31:32+01:00