hamburger menu

“Le ragazze del Pillar”: storie di terra e di mare, di marinai e prostitute

Teresa Radice e Stefano Turconi tornano alle affascinanti atmosfere de' Il porto proibito, il graphic novel che li ha resi famosi nel mondo

29 Ottobre 2019

Roma – Teresa Radice e Stefano Turconi tornano in libreria con un volume che riapproda a Plymouth, il luogo dov’è nata la storia che li ha resi famosi in tutto il mondo: “Il porto proibito”. Si chiama Le ragazze del Pillar il nuovo lavoro dei due autori fuori per BAO Publishing dal 7 novembre. Una serie di storie dedicate alle ragazze del Pillar to Post, il bordello al centro della storia del Porto, crocevia di storie di terra e storie di mare.

Siamo nell’Inghilterra di inizi Ottocento. In questo primo volume, l’arrivo di un aiuto inaspettato per le ragazze, e l’interesse di un giovane scienziato per una di loro saranno gli elementi scatenanti delle due avventure, indipendenti ma interconnesse, che danno inizio a questa nuova saga. Ogni storia si concentrerà su una delle ragazze e sarà autoconclusiva, ma ciascun episodio contribuirà a costruire il mosaico narrativo più ampio di una storia lunga, destinata a dipanarsi negli anni, armonicamente, e che BAO Publishing pubblicherà a due capitoli alla volta, all’incirca ad anni alterni.

«Tuffarsi a capofitto. Prendere il largo. Aprirsi ai colori di nuove avventure, pedinando le vite di chi resta, di chi verrà. È così che siamo riapprodati a Plymouth, alle sue stradine acciottolate odorose di salsedine, alle chiacchiere di ragazze e ai canti dei marinai».

Le ragazze del Pillar fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

Teresa Radice e Stefano Turconi firmeranno in anteprima le copie del loro nuovo libro allo stand BAO del festival Lucca Comics & Games 2019, nei giorni tra il 31 ottobre e il 3 novembre 2019. In questa sede il volume sarà disponibile anche con un’esclusiva variant a tiratura limitata.

2019-10-29T13:05:33+01:00