hamburger menu

A Città della Scienza i ragazzi del ‘Vico’ in alternanza con Diregiovani

Gli studenti del liceo di Napoli reporter sul campo

NAPOLI – “Oggi abbiamo messo in pratica le lezioni di giornalismo che abbiamo fatto a scuola. Siamo riusciti a raccontare un evento bellissimo dove gli studenti sono protagonisti”. Sono le parole di Giulia, studentessa del Liceo ‘Vico’ di Napoli che oggi è presente, insieme ai suoi compagni, alla ‘Tre giorni per la scuola’ a Città della Sicenza insieme a diregiovani.it per il percorso di alternanza scuola-lavoro.

Le classi 3N e 2Q hanno raggiunto Città della Scienza armati di smartphone, macchine fotografiche e bloc notes per raccontare sul giornale degli studenti, ‘La scuola fa notizia’, le iniziative della seconda giornata dell’evento che è stato inaugrato ieri. Destreggiandosi tra stand ed eventi, gli alunni hanno intervistato, tra gli altri, i rappresentanti Nintendo, R-Store, Fondazione Barilla postando le loro interviste anche su gli account instagram delle loro classi.

“È stata abbastanza dura come prima volta- sottolinea Raffaella- siamo riusciti a raccontare tutto, dividendoci per gruppi e riuscendo ad aiutarci l’un l’altro. Devo dire che abbiamo capito che è un lavoro duro, ma anche molto divertente”.

2019-10-30T14:37:21+01:00