A Città della Scienza i ragazzi del 'Vico' in alternanza con Diregiovani

A Città della Scienza i ragazzi del ‘Vico’ in alternanza con Diregiovani

Gli studenti del liceo di Napoli reporter sul campo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Oggi abbiamo messo in pratica le lezioni di giornalismo che abbiamo fatto a scuola. Siamo riusciti a raccontare un evento bellissimo dove gli studenti sono protagonisti”. Sono le parole di Giulia, studentessa del Liceo ‘Vico’ di Napoli che oggi è presente, insieme ai suoi compagni, alla ‘Tre giorni per la scuola’ a Città della Sicenza insieme a diregiovani.it per il percorso di alternanza scuola-lavoro.

Le classi 3N e 2Q hanno raggiunto Città della Scienza armati di smartphone, macchine fotografiche e bloc notes per raccontare sul giornale degli studenti, ‘La scuola fa notizia’, le iniziative della seconda giornata dell’evento che è stato inaugrato ieri. Destreggiandosi tra stand ed eventi, gli alunni hanno intervistato, tra gli altri, i rappresentanti Nintendo, R-Store, Fondazione Barilla postando le loro interviste anche su gli account instagram delle loro classi.

“È stata abbastanza dura come prima volta- sottolinea Raffaella- siamo riusciti a raccontare tutto, dividendoci per gruppi e riuscendo ad aiutarci l’un l’altro. Devo dire che abbiamo capito che è un lavoro duro, ma anche molto divertente”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it