hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Sono Marracash e Alberto Urso ad animare il weekend

31 Ottobre 2019

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Settimana fiacca per l’ultimo weekend di ottobre. Ecco le due proposte più interessanti da aggiungere alla propria playlist.

Marracash torna con “Persona” (Island/Universal Music), il suo nuovo album di inediti. Un disco che ricongiunge la parte artistica con la persona appunto, come spiega lo stesso Marra: “I brani rappresentano parte del mio corpo; sono fatti di carne, fatti di ossa, fatti di sangue. Lo stesso corpo di Marra, lo stesso corpo di Fabio in condivisione da tempo. Non è la prima volta che li vedete insieme ma è la prima volta che Marra e Fabio si parlano e l’unica in cui sarò io a raccontarli”. All’interno dell’album sono presenti 9 featuring, 9 persone a cui Fabio ha affidato una parte del suo corpo per definire al meglio Marra: Coez, Cosmo, Guè Pequeno, Luchè, Madame, Mahmood, Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta, tha Supreme.

Esce su etichetta Polydor (UMI), “Il Sole ad Est”, il  secondo progetto discografico del tenore e polistrumentista Alberto Urso.

Dopo l’album “Solo”, Alberto, forte del suo successo che ha avvicinato molti giovani al genere lirico, sceglie di percorrere ed esplorare come da sua desiderata il pop declinandolo in diverse forme: da quelle più vicine alla tradizione melodica della musica leggera italiana a sonorità più rock matchando le sue indiscusse capacità vocali  da tenore a suoni più contemporanei e più  mainstream.

2019-10-30T18:03:57+01:00